Dirigenti scolastici: 361 nuove assunzioni

da | Ago 9, 2022 | Mondo Scuola

Nuove assunzioni per quanto riguarda i dirigenti scolastici, infatti il Ministero dell’Economia ha autorizzato un numero preciso di posti pari alle disponibilità in organico: si tratta di 317 nuovi conferimenti d’incarico che, sommati ai 44 trattenimenti in servizio, danno un totale complessivo di 361 nuove immissioni. I posti sono limitati per le regioni ed è possibile consultare la tabella con i posti vacanti, proprio qui di seguito.

In più grazie al lavoro svolto dai sindacati il ministero dell’Economia e delle Finanze ha autorizzato le assunzioni a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, da effettuarsi per l’anno scolastico 2022/23, pari a 94.130 posti. A questi si aggiunge l’autorizzazione all’assunzione di 317 dirigenti scolastici e al trattenimento in servizio di 44 dirigenti scolastici, per complessive 361 unità a valere sui posti vacanti e disponibili.

A quanto sembrerebbe, l’anno scolastico 2022/23 sarà un anno felice per il personale scolastico