The Crown è nella top 10 delle serie più viste dopo la morte della Regina

da | Set 16, 2022 | Cinema, Serie TV

È successo agli album dei Queen dopo l’uscita di “Bohemian Rhapsody”, stessa cosa per l’uscita di “The Rocketman” per Elton John e certamente pensavamo di sapere tutto sulla vita della Regina Elisabetta II. Invece dati alla mano confermano che anche il pubblico più giovane ha voglia di conoscere i segreti e le dinamiche dei reali inglesi. Così schizza in top10 la serie “The Crown” che narra le vicende della casa Reale, dal 1947 con la narrazione dell’amore del Principe Filippo di Edimburgo fino ai giorni nostri.

Con quattro stagioni usufruibili su Netflix e una quinta in arrivo a fine anno, The Crown vola in cima alla classifica delle serie più viste in questi giorni, una reazione del tutto spontanea dovuta alla morte della Regina d’Inghilterra. 

Nel Regno Unito tra il 9 e l’11 settembre le visualizzazioni della serie The Crown sono aumentate addirittura dell’800 per cento. Ma anche nel resto del mondo l’interesse verso questa serie è aumentata considerevolmente.

La serie ha debuttato nel 2016 ed è sempre stata premiata da ottimi ascolti e anche la critica si è espressa elogiandone i contenuti. 

Se come abbiamo detto prima la quinta stagione è prevista per fine anno, per la sesta ci vorrà un po’ di tempo in più in quanto la produzione di The Crown ha scelto in segno di rispetto per il lutto di interrompere temporaneamente le riprese. 

“È una lettera d’amore per lei e non ho nulla da aggiungere per ora se non il mio silenzio”, aveva scritto al sito ‘Deadline’ il creatore Peter Morgan, che è anche l’autore del film ‘The Queen’ con Helen Mirren.

La serie The Crown

“The Crown”  ha vinto negli anni 21 Emmy dal suo debutto nel 2016, raccogliendo 63 candidature. Ritrae la Regina dagli anni della gioventù fino agli ultimi tempi, ad impersonare la figura della Regina si sono alternate tre attrici, cominciando con Claire Foy, che ha ottenuto tre Emmy per la prima e la seconda stagione e uno per l’apparizione in flashback per la quarta, seguita da Olivia Colman, un Emmy l’anno scorso e infine Imelda Staunton, nelle ultime due. 

Stando a voci di corridoio mai del tutto confermate, la Regina era entusiasta in particolare dell’interpretazione di Claire Foy e della serie in toto, almeno prima della quarta stagione, in cui la sceneggiatura non metteva in buona luce la famiglia reale.