Disney+ annuncia una docuserie su Raffaella Carrà

da | Nov 9, 2022 | Serie TV

È passato un anno da quando abbiamo dovuto dire addio a una delle figure dello spettacolo italiano più amato in assoluto: Raffaella Carrà. A raccontare la sua vita, sia privata che professionale, ci penserà una docuserie targata Disney+.

Raffa

Sono iniziate in questi giorni le riprese di Raffa, serie prodotta da Fremantle, scritta da Cristiana Farina e Barbara Boncompagni, con la regia di Daniele Luchetti (L’amica geniale).

La docuserie racconterà l’icona pop in tre episodi da un’ora l’uno. Amata dal pubblico italiano ed internazionale, simbolo della libertà e parità tra i sessi ed indiscussa icona LGBT+, verrà ripercorsa la sua vita pubblica e privata, spesso avvolta nel mistero.

La serie partirà dalla sua infanzia in Romagna, segnata dall’abbandono del padre, fino ai suoi successi, i flirt più noti e discussi come quello con Frank Sinatra, i suoi grandi amori, la maternità mancata, i trionfi e i successi, le crisi e le rinascite.

Pur essendo un vero e proprio mito in grado di superare ogni barriera generazionale e culturale, Raffella Carrà ha sempre mantenuto un velo di mistero. Di natura riservata, gelosissima della sua vita personale, ha lottato molto per affermarsi in un mondo di uomini. Chi è, quindi, Raffaella Carrà?

Una storia speciale

Grande soddisfazione e trepidazione arriva da Disney+. “Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia. “Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese.”

“Come ogni innovatore, Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone, in Italia, in Spagna e nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità a Fremantle. Farlo in collaborazione con Disney+ ci rende particolarmente orgogliosi”, ha detto Andrea Scrosati, Fremantle Group COO e CEO Continental Europe.