“Una gran voglia di vivere”, il nuovo film tratto dal libro di Fabio Volo su Prime Video

da | Gen 18, 2023 | Cinema

Arriva in streaming il 5 febbraio su Prime Video il nuovo film tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo Una gran voglia di vivere.

La trama

Tratto liberamente dal romanzo, il film è diretto da Michela Andreozzi e ha come protagonista una coppia giunta quasi al capolinea della loro relazione.

Marco, interpretato da Fabio Volo, e Anna (Vittoria Puccini) sono la coppia apparentemente perfetta. Lui è ingegnere, lei architetta e dopo un colpo di fulmine, anni di convivenza e la nascita del figlio Tommaso, tutto dovrebbe filare liscio. E invece, la coppia è in crisi.

Anna negli anni ha deciso di mettere da parte le sue ambizioni per occuparsi del figlio. Lei, al contrario di Marco, vorrebbe separarsi dal marito. In un ultimo, disperato tentativo di salvare la loro relazione per amore del figlio, decidono di partire per un lungo viaggio in camper per la Norvegia. Riusciranno Anna e Marco a ricucire il loro rapporto?

Il cast

In Una gran voglia di vivere, Fabio Volo non è solo l’attore protagonista, ma è anche co-sceneggiatore, oltre che essere l’autore del romanzo da cui trae ispirazione il film. Volo nella scrittura della sceneggiatura è stato affiancato dalla regista Michela Andreozzi e Filippo Bologna (premio David di Donatello per Perfetti sconosciuti).

Girato tra l’Italia e i magnifici fiordi norvegesi, nel cast oltre a Volo e Puccini compaiono anche Tiziana Cruciani, Rocío Muñoz Morales, Corrado Nuzzo e il giovanissimo Ludovico Nava.