Master in Medicina Estetica

da | Mag 25, 2023 | Mondo eCampus

Il master universitario di I livello in Medicina Estetica fornisce le conoscenze tecniche e scientifiche per gestire il paziente con competenza e abilità comunicative e relazionali per il lavoro d’équipe. Gli infermieri potranno specializzarsi per lavorare in équipe multidisciplinari che si occupano di medicina estetica e in collaborazione con il medico estetico.

La medicina estetica è una branca medica che utilizza tecniche non invasive ed innovative come il laser, al fine di migliorare il benessere psicofisico del paziente. Il master è stato progettato per formare medici e infermieri che vogliono acquisire competenze di base nella medicina estetica, ognuno secondo le caratteristiche proprio del loro profilo professionale.

Dettagli del master

Il master da 60 CFU ha la durata di 1.500 ore (corrispondenti a un anno) ed è erogato in modalità full online attraverso la piattaforma eCampus accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device. Il conseguimento del master consente l’esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia, scienze infermieristiche o titoli equipollenti. Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al curriculum vitae.

Offerta formativa

Il master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla. Il programma è così composto:

• La medicina estetica: aspetti generali e clinici di riferimento, 14 CFU
  • Trattamenti in medicina estetica 1, 12 CFU
  • Trattamenti in medicina estetica 2, 8 CFU
  • Estetica del sé: stili di vita, comunicazione e marketing in medicina estetica, 14 CFU

Lo studente potrà scegliere tra workshop, tirocinio o modulo di Comunicazione istituzionale, counseling e gestione del team lavorativo per ottenere ulteriori 5 CFU.

La prova finale (7 CFU) consiste nell’elaborazione di una tesi.

Per visionare il programma completo del master in La Medicina Estetica e per avere maggiori informazioni, clicca qui.