Dicono di noi… Martina Fasciano

da | Giu 1, 2023 | Mondo eCampus

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Martina Fasciano, laureata in Scienze dell’Educazione della Prima Infanzia.

Ciao Martina, congratulazioni per la tua laurea! In cosa ti sei laureata? Com’è stata la tua esperienza in eCampus?

Grazie mille, mi sono laureata nella facoltà di psicologia in Scienze dell’Educazione e Formazione curriculum Prima Infanzia. La mia esperienza purtroppo è stata un bel po’ travagliata per diversi motivi ma nonostante ciò con tanta forza di volontà sono riuscita a superare tutti gli ostacoli.

Come sei venuta a conoscenza dei programmi eCampus? 

Ho conosciuto eCampus tramite contatti familiari che lavorano in questo ambito 

Cosa ti ha spinto a scegliere eCampus? 

Ho scelto eCampus per avere la possibilità di gestione completamente autonoma, per lavorare e sperimentare cose nuove anche durante il percorso di studi e per avere la possibilità e comodità di modulare la velocità degli esami in base alle mie esigenze/competenze.

Hai un aneddoto particolare o un ricordo della tua esperienza da raccontarci?

Purtroppo non ho aneddoti particolari da raccontare… perché ho avuto “incidenti di percorso” molto intensi anche per responsabilità della mia precedente tutor che (in ritardo) mi è stata sostituita. Sono rimasta senza tutor per circa un mese, la mia prima tutor mi ha rallentata molto in tutto il mio lavoro, a volte non sapeva nemmeno cosa stesse facendo e non sapeva darmi spiegazioni adeguatamente corrette. Oltre questo spiacevole episodio fortunatamente il mio percorso è andato bene . 

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Un domani spero di riuscire a raggiungere tutti i miei obbiettivi, spero di continuare a studiare e di integrare qualsiasi cosa io possa. Vorrei fare la maestra, è il mio sogno … questo è solo il primo traguardo di una strada davvero lunga e in salita.

Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?

Consiglierei eCampus a chiunque proprio perché la facilità con la quale ci si autogestisce permette di lavorare e studiare contemporaneamente. Permette di modulare a propria scelta la velocità con la quale completare il percorso mantenendo stabilità e tranquillità nel percorso di studi.