Paso Adelante sbarca su Netflix dall’1 agosto

da | Lug 26, 2023 | Serie TV

Era il lontano 2002 quando Lola, Pedro, Roberto, Ingrid e Silvia approdarono sul piccolo schermo con i loro passi di ballo e le loro voci, conquistando tantissimi giovani. Ancora prima de La Casa di Carta e di Elite, a riscuotere un enorme successo è stato Paso Adelante che dal primo agosto arriverà su Netflix.

La trama di Paso Adelante

La serie segue un gruppo di ragazzi che frequenta la celebre Scuola di Arti Sceniche Carmen Arranz di Madrid. Tutti hanno grandi aspirazioni: vogliono diventare i migliori ballerini, attori e cantanti di Spagna.

Tra lezioni di danza, recitazione e canto ovviamente si succedono drammi amorosi, cotte, litigi e scandali, il tutto a ritmo di musica.

Paso Adelante è stata creata da Daniel Écija, Ernesto Pozuelo e Pilar Nadal ed è stata trasmessa per la prima volta in Spagna nel 2002. In Italia è arrivata l’anno successivo, ottenendo subito un grande successo che è durato per tutte le sei stagioni.

Il cast

I personaggi principali sono Lola (Beatriz Luengo), una ragazza timida ma tenace, bravissima nel canto e nella danza che ha un rapporto molto stretto con il padre e il fratello dopo aver perso la madre. Fin dal primo giorno si innamora di Pedro (Pablo Puyol), ottimo ballerino che, per pagarsi la retta è costretto a lavorare.

C’è poi Rober (Miguel Ángel Muñoz), proveniente da una famiglia agiata che non è d’accordo con la sua decisione di frequentare la Scuola, arrogante ma vulnerabile e impulsivo. Ingrid (Silvia Marty), invece, è molto solare, vivace e forte, amante del ballo ma che alle spalle ha una storia travagliata: la madre è ricoverata in un ospedale psichiatrico e trova il padre solo nella seconda stagione.

Anche Silvia (Mónica Cruz) viene dalla famiglia agiata e artistica Jáuregui. Introversa, snob, è la migliore ballerina di danza classica della scuola, nonché nipote della co-direttrice Alicia. Inizialmente viene isolata dai compagni perché pensano che sia raccomandata.

Tutte le stagioni di Paso Adelante saranno disponibili su Netflix dal prossimo 1° agosto.