Amazing – Fabio De Luigi, da oggi disponibile su Prime Video

da | Nov 3, 2023 | Serie TV

È un format a metà tra “prank show”, commedia degli equivoci, tra finzione e realtà il nuovo show di Fabio De Luigi, disponibile da oggi in esclusiva su Prime Video.

Amazing – Fabio De Luigi: il format

La “trama” del format è basata su una serata molto speciale. De Luigi, infatti, deve andare a Roma a ricevere il premio alla carriera Amazing Awards, anche se l’attore ne farebbe a meno visto quanto è schivo e vorrebbe evitare scene imbarazzanti.

Suo malgrado decide di andare a Roma e si ritrova in un lussuoso hotel protagonista di una notte in cui scoprirà, insieme agli spettatori, che il premio è un espediente per un viaggio comico e onirico tra amici prestigiosi e sorprese inaspettate, fino al palco e alla meritata statuetta.

Gli ospiti e gli sketch

Come si vede dal trailer, questo speciale vanta ospiti del panorama italiano di eccellenza. Non solo grandi comici e attori come Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e la Gialappa’s Band, ma anche Elio, Marco Mengoni (che duetterà con uno dei personaggi più amati di De Luigi, Olmo), Carlo Cracco e Iginio Massari.

“Tutto avviene in un’unica serata di circa 70 minuti e il filo rosso che lo lega è che devo  ritirare un premio in questo grande albergo romano, all’interno del quale abbiamo girato per circa una settimana. Mentre sto per andare sul palco, dove terrò un vero discorso di  ringraziamento davanti a un vero pubblico, mi accadranno dei contrattempi”.

“È una specie di reality inconsapevole e mi sono divertito molto nel farlo, anche grazie agli amici che vi hanno partecipato. Sono stato chiuso sette giorni in un albergo, aspettando che mi portassero da una stanza all’altra o in un salone a fare cose. Tipo entrare in una sala completamente buia per farmi toccare le cose, con la Gialappa’s che mi guidava”, ha raccontato Fabio De Luigi.

Amazing – Fabio De Luigi è disponibile da oggi su Prime Video.