Dicono di noi… Altea Loizzo

da | Feb 15, 2024 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Altea Loizzo, laureata in Servizi Giuridici – curriculum Criminologia.

Ciao Altea, congratulazioni per la tua laurea! Com’è stata la tua esperienza in eCampus?

Con eCampus ho avuto un’ottima esperienza. Materiale didattico sempre accessibile, tutor molto disponibile, segreteria sempre reperibile per ogni necessità, professori gentili e competenti.

Come sei venuta a conoscenza dei programmi eCampus?

Conoscevo l’università grazie alle varie pubblicità viste in televisione ma non avevo mai pensato di iniziare questo percorso. Dopo il diploma, invece, ho iniziato a cercare su internet. Ho visto che eCampus presentava tantissimi percorsi di laurea, tra i quali c’era quello adatto a me, cioè criminologia.

Cosa ti ha spinto a scegliere eCampus?

Dopo il diploma ero parecchio confusa ma volevo assolutamente iniziare l’università senza perdere tempo. L’unico dubbio nasceva dal fatto che ho sempre voluto entrare a far parte delle forze armate e conciliare università e concorsi non era semplice. Con eCampus, invece, ho avuto la possibilità di studiare per i concorsi e laurearmi.

Raccontaci un po’ di te, della vita oltre lo studio. È stato facile conciliare lavoro o altre attività?

Come ho già detto ho sempre voluto entrare a far parte delle forze armate ma i concorsi hanno un limite di età abbastanza basso. Con eCampus sono riuscita a laurearmi (triennale) a 21 anni e ho la possibilità di dedicarmi ai concorsi. Cosa che sono riuscita a fare anche mentre davo gli esami.

Hai un aneddoto particolare o un ricordo della tua esperienza da raccontarci?

Sicuramente non posso dimenticare il primo esame che ho dato. Appena ho ricevuto le credenziali ho iniziato subito e studiare e alla prima sessione disponibile ho dato quella materia. Avevo studiato tutto benissimo. Ero un mix di felicità e ansia. L’esame era andato benissimo e avevo preso anche un ottimo voto!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Al momento voglio dedicarmi ai famosi concorsi che ho già citato più volte fino a che ne ho la possibilità… Sperando di farcela! 🍀 In futuro chissà, magari continuerò il mio percorso di studi con eCampus avendo già una triennale. Vedremo!

Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?

Decisamente sì! L’università ti offre un tutor personale che ti segue lungo il tuo percorso e che ti aiuta per qualsiasi problematica. Inoltre mi sento di consigliarla a chi ha voglia di studiare ma lavora, ha figli e chi, come me, vuole dedicarsi ad altro (nel mio caso ai concorsi per entrare a far parte delle forze armate).

Ci tengo a ringraziare la mia tutor, la segreteria e tutti voi che fate parte della famiglia eCampus.