Master AIMS in Medicina Estetica, Nutrizione e Anti-Aging: un percorso verso il successo in campo medico

da | Mar 7, 2024 | Mondo eCampus

Un Master in Medicina Estetica è una scelta strategica per medici e odontoiatri che desiderano ampliare le loro opportunità di business e migliorare l’offerta al paziente.

Per essere sicuri di fare la scelta giusta e selezionare un programma all’altezza delle proprie ambizioni professionali e accademiche, occorre valutare attentamente diversi aspetti, come: l’accreditamento e la reputazione dell’ente formativo, la congruenza del programma con i propri obiettivi di carriera, la qualità del corpo docente e delle risorse disponibili, nonché le opportunità di formazione pratica e di networking professionale che vengono offerte.

Master Universitario di secondo livello in Medicina Estetica con eCampus

In Italia, oltre un milione di persone di tutte le età ricorrono ogni anno alla medicina estetica.

Per questo, il Master Universitario di II Livello in Medicina Estetica, Nutrizione e Anti-Aging rappresenta un’opportunità unica per distinguersi in un campo in continua crescita.

Il Corso accreditato – offerto da eCampus in collaborazione con AIMS (Accademia Italiana Medici Specializzandi) – offre un’istruzione di alto livello riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, per diventare professionisti altamente qualificati nelle tecniche e nei trattamenti più innovativi della medicina estetica.

Il Master è un percorso formativo completo che si compone di 12 sessioni di pratica intensiva su pazienti reali e oltre 200 ore di formazione pratica, per una durata totale di 12 mesi, al termine dei quali si consegue il titolo universitario con l’accreditamento di 60 CFU e 50 ECM.

Caratteristiche e vantaggi del Master in Medicina Estetica

Il Master di secondo livello si propone di fornire una conoscenza completa e avanzata sulle diverse tecniche e procedure estetiche, non solo a livello teorico, ma fondamentalmente a livello pratico.

I principali vantaggi possono essere riassunti in quattro punti.

1. Focus sulla pratica: durante il percorso, sono previste 200 ore di formazione sulla pratica, seminari, webinar, tutoraggio e assistenza personalizzata, con pratiche su pazienti reali, casi clinici commentati e un laboratorio su parti anatomiche. Il tutto, affiancati da professionisti esperti, in classi di massimo 7 persone, per garantire un rapporto diretto con il docente.
  2. Materiale didattico aggiornato e completo: l’offerta formativa del Master si distingue per la sua attualità e completezza, si concentra sulle competenze più avanzate nel campo della Medicina Estetica e incorpora le ultime ricerche cliniche e le tendenze emergenti dell’industria, garantendo tutta la preparazione necessaria ad affrontare le sfide della pratica medica moderna.
  3. CadaverLab incluso: un grande vantaggio, che nessun altro possiede, è la pratica su cadavere inclusa nel percorso, senza alcun costo aggiuntivo. Un Corso hands-on per esaminare nel dettaglio anatomia e tessuti.
  4. Network internazionale: un punto di forza cruciale è l’appartenenza a una rete di istituti di formazione e accademie di alto livello, per studenti ed esperti del settore sanitario, che ha già formato oltre 2.000 professionisti.

La Medicina Estetica è il futuro, unisciti alla rivoluzione professionale

In sintesi, il Master in Medicina Estetica non solo offre un percorso formativo di alta qualità, ma anche opportunità di connessioni professionali, aggiornamento accademico e un approccio centrato sul paziente che può realmente trasformare e migliorare la carriera dei partecipanti.

È una chance imperdibile per i professionisti desiderosi di eccellere nel settore in crescita della Medicina Estetica.

Per maggiori informazioni visita il sito a questo link.