L’Università eCampus è anche quest’anno Official Partner degli Internazionali BNL d’Italia

da | Apr 24, 2024 | Eventi, Mondo eCampus

Si rinnova il sodalizio tra gli Internazionali BNL d’Italia e l’Università online eCampus, che anche quest’anno sarà Official Partner del torneo considerato uno degli eventi sportivi più prestigiosi e attesi a livello internazionale.

Il torneo si terrà a Roma, presso il Foro Italico, dal 6 al 19 maggio 2024. Alla presentazione del torneo del 23 aprile era anche presente Marco Margarita, Prof. Straordinario di Diritto Tributario e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università eCampus.

La partecipazione alla scorsa edizione, la prima per eCampus, ha soddisfatto le aspettative dell’Ateneo, che sarà presente in veste di partner ufficiale anche di #IBI24, sempre più casa del grande tennis e dei suoi protagonisti più importanti.

eCampus ha sempre creduto nel valore formativo dello sport e nella fruttuosa sinergia tra educazione e sport, come dimostra l’iniziativa promossa l’anno scorso e riconfermata per il 2024: la donazione di 3 borse di studio a giovani tennisti e tenniste che si distingueranno durante l’autorevole torneo con l’obiettivo di favorirne il proseguimento degli studi.

L’Università online eCampus è la 1° università online in Italia e l’11° tra tutti gli atenei italiani per numero di prime immatricolazioni a un corso di laurea (Fonte: Ufficio Statistica del MUR, anno 2023).

Propone un’offerta formativa ampia e diversificata con: corsi di laurea tradizionali e innovativi e percorsi specifici per chi vuole lavorare nel mondo dello sport e per coloro che lo praticano; master universitari di I e II livello che consentono di completare la propria formazione accademica e di acquisire abilità specifiche in un determinato settore; corsi di alta formazione e certificazioni informatiche, linguistiche e delle competenze. Le iscrizioni sono aperte in ogni momento dell’anno.

L’Università eCampus si avvale delle tecnologie più avanzate e all’avanguardia al fine di integrare tutte le funzioni didattiche e amministrative in una piattaforma – personalizzata per ogni studente – accessibile 24 ore su 24 e che consente di seguire le lezioni online dove e quando vuole.

eCampus, pur essendo un ambiente formativo virtuale, prevede tuttavia, per chi lo desidera, numerose attività in presenza, corsi intensivi, full immersion periodiche, tirocini e stage.

eCampus è particolarmente attenta ai bisogni concreti dello studente. Dispone infatti di: un servizio di orientamento che consente a ciascun iscritto di individuare il corso di laurea più in linea con le sue predisposizioni e obiettivi futuri; un ufficio placement che gli permette di svolgere stage formativi, completare sul campo la formazione e stabilire contatti concreti con il mondo del lavoro; app dedicate attraverso le quali restare in contatto con docenti, tutor e con gli altri studenti.

L’Ateneo ha inoltre attivato il servizio eCampus Premium, un vero plus per la preparazione dello studente, il quale può contare su un tutor disciplinare personale, figura chiave che fornisce il supporto necessario per pianificare, preparare e sostenere la prova d’esame con successo. Grazie a questa tipologia di tutor lo studente può chiarire ogni dubbio e prepararsi in maniera mirata per l’esame, oltre a impostare il giusto metodo di studio e organizzare il materiale.

L’Università eCampus si connota come un’università diffusa su tutta la penisola sia per la natura online del suo servizio didattico sia perché ha sedi in tutta Italia.

È possibile richiedere maggiori informazioni chiamando il numero verde 800 410 300 o consultando il sito dell’Università eCampus https://uniecampus.it/.