Dicono di noi… Valentina Frigenti

da | Giu 19, 2024 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Valentina Frigenti, laureata in Lingue e Letterature Moderne.

Laurea eCampus Lingue e Letterature Moderne e Traduzione Interculturale
Valentina Frigenti laureata in Lingue e Letterature Moderne.

Ciao Valentina, congratulazioni per la tua laurea! Com’è stata la tua esperienza in eCampus?

ECampus mi ha permesso di conciliare lavoro, casa, famiglia e studio. Dopo la triennale avevo il desiderio di concludere gli studi, che avevo abbandonato per poter lavorare… ed eCampus è stata un’ottima scelta per portare a termine il percorso ed esaudire il mio desiderio.

Come sei venuta a conoscenza dell’Università eCampus? Cosa ti ha spinto a sceglierla?

Navigando online ho cercato il percorso di studi più vicino a quello che cercavo e che fosse anche in linea con la laurea triennale che, in passato, avevo già conseguito… ed in questo eCampus mi ha davvero soddisfatta.

La possibilità di scaricare le lezioni quando e dove mi fosse stato possibile, nonché la possibilità di personalizzare le proprie rate (magari anche a fronte di impegni economici personali) ad ogni inizio anno accademico sono state le ciliegine sulla torta!

Raccontaci un po’ di te, della tua vita oltre lo studio. È stato facile conciliare il lavoro o altre tue attività con lo studio?

Ammetto che non sempre lavoro e studio riuscivo a conciliarli. Il campo del mio lavoro è particolarmente impegnativo nel periodo estivo, quindi periodo in cui difficilmente riuscivo a sostenere più esami… ma la possibilità di “recuperare” dando un esame in più alle sessioni successive pagando un piccolo extra è stata fondamentale! Perché, diciamocelo, il bello di eCampus è proprio di poter dare più esami in un lasso di tempo più breve rispetto all’università statale. Questa cosa non si può non apprezzare!

Il bello, poi, è che proprio come in un’università coi corsi in presenza, anche con eCampus ho trovato il supporto di altri colleghi e colleghe con cui è stato possibile scambiarsi informazioni, appunti e materiali di studio per quasi ogni esame.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Spero, ora che ho conseguito finalmente il tanto atteso titolo di Laurea Magistrale, di riuscire ad avverare il mio sogno lavorativo: ovvero lavorare nella scuola. Ormai insegnare sembra essere diventato un’utopia, ma spero di farcela presto!

In bocca al lupo, Valentina!