Dicono di noi… Vanessa Fiorentino

da | Ott 17, 2024 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Vanessa Fiorentino, laureata in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo.

Vanessa, congratulazioni per la tua laurea! Com’è stata la tua esperienza in eCampus?

Con eCampus ho avuto una bella esperienza e mi sono trovata a dir poco benissimo!

Hai un aneddoto particolare o un ricordo della tua esperienza da raccontarci?

Avevo completamente smesso di pensare  agli studi, data la gestione del mio lavoro che mi ruba molto tempo, ma con eCampus, grazie al sostegno della disponibilità dei tutor in primis, mi sono trovata ad intraprendere un metodo di studio abbastanza fluido da poterlo conciliare con il lavoro. Infatti ricordo ancora le prime volte che assillavo di telefonate la mia tutor perché avevo paura di non farcela! Rido ancora ora al solo pensiero!

Raccontaci un po’ di te: di dove sei, cosa fai nella vita. le tue passioni. È stato facile conciliare lavoro o altre attività con gli studi?

Sono Vanessa di Rossano (CS), gestisco un’attività commerciale e mi dedico alla musica come strumento terapeutico. È stato facile conciliare tutte queste attività con lo studio.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Ho intenzione di specializzarmi con un master di eCampus nell’ambito della musica e dello spettacolo arricchendo le mie conoscenze anche sulle arti terapie, in attesa di pensare al proseguimento di una magistrale.

Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?

Consiglio eCampus a chiunque abbia voglia di non mollare con lo studio perché non solo ti permette di poter organizzare lo studio in base alle proprie esigenze, ma è anche strutturato in maniera efficace per poter garantire un risultato efficiente!

Quale consiglio pratico daresti per affrontare al meglio un percorso di studi online?

Il consiglio che posso dare in base alla mia esperienza con eCampus è di cercare di interagire anche con i colleghi perché penso sia molto importante condividere dubbi, organizzazione degli esami e confronto di idee, soprattutto in questo percorso online proprio per cercare di creare un gruppo di persone da rendere il lavoro solidale e compatto.