Si rinnova e si rafforza il legame tra gli Internazionali BNL d’Italia e l’Università online eCampus, per il terzo anno Official Partner di uno degli eventi sportivi più prestigiosi e attesi a livello internazionale.
Il torneo si terrà a Roma, presso il Foro Italico, dal 29 aprile al 18 maggio 2025.
L’Università eCampus ha partecipato con convinzione ed entusiasmo alle scorse edizioni dell’evento e anche quest’anno sarà presente in veste di partner ufficiale di #IBI25, sempre più casa del grande tennis e dei suoi protagonisti più importanti.
L’Ateneo, inoltre, sta definendo l’accordo di partner ufficiale della FITP che includerà anche una convenzione grazie alla quale i tesserati della Federazione potranno iscriversi a uno dei corsi di laurea o dei percorsi post lauream di eCampus a condizioni agevolate.
eCampus ha sempre creduto nel valore formativo dello sport e nella fruttuosa sinergia tra educazione e sport, come testimonia l’iniziativa promossa nelle scorse edizioni e riconfermata per il 2025: la donazione al Torneo di 3 borse di studio.
L’Università online eCampus propone un’offerta formativa ampia e diversificata con: 67 percorsi di laurea tradizionali e innovativi, alcuni dei quali specifici per chi vuole lavorare nel mondo dello sport e per coloro che lo praticano; master universitari di I e II livello che consentono di completare la propria formazione accademica e di acquisire abilità specifiche in un determinato settore; corsi di alta formazione e certificazioni informatiche, linguistiche e delle competenze. Le iscrizioni sono aperte in ogni momento dell’anno.
L’Università eCampus si avvale delle tecnologie più avanzate e all’avanguardia al fine di integrare tutte le funzioni didattiche e amministrative in una piattaforma accessibile 24 ore su 24 e personalizzata per ogni studente che gli consente di seguire le lezioni online dove e quando vuole.
eCampus, pur essendo un ambiente formativo virtuale, prevede, per chi lo desidera, numerose attività in presenza, corsi intensivi, full immersion periodiche, tirocini e stage.
eCampus è particolarmente attenta ai bisogni concreti dello studente e non lo lascia mai solo. Ha infatti sedi in tutta Italia e dispone di: un servizio di orientamento che consente a ciascun iscritto di individuare il corso di laurea più in linea con le sue predisposizioni e obiettivi futuri; un ufficio placement che gli permette di svolgere stage formativi, completare sul campo la formazione e stabilire contatti concreti con il mondo del lavoro; app dedicate attraverso le quali restare in contatto con docenti, tutor e con gli altri studenti.
L’Ateneo ha inoltre attivato il servizio eCampus Premium, un vero plus per la preparazione dello studente, il quale può contare su un tutor disciplinare personale, figura chiave che fornisce il supporto necessario per pianificare, preparare e sostenere la prova d’esame con successo.
È possibile richiedere maggiori informazioni chiamando il numero verde 800 410 300 o consultando il sito dell’Università eCampus www.uniecampus.it.