Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.
Il titolo acquisito con il master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente l’insegnamento delle materie giuridiche ed economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.
Dettagli del master
Il master è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze giuridiche o economiche che intendono accedere alla classe di concorso A-46 o che vogliono aggiornarsi e integrare il proprio curriculum con nuove competenze.
Il master di I livello da 60 CFU da 1 punto in graduatoria, ha una durata di 1.500 ore (corrispondenti ad un anno) ed è erogato in modalità full online tramite piattaforma accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device. Per finanziare il master è possibile usufruire del bonus de La Buona Scuola.
Per accedere è necessario possedere un diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in giurisprudenza o in altro ambito giuridico-economico, conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
Programma del master
Il programma del master è così composto:
- Economia aziendale, 12 CFU
- Statistica economica, 12 CFU
- Pratiche didattiche per la scuola, 5 CFU
30 CFU a scelta tra:
- Politica economica, 12 CFU
- Diritto pubblico generale, 6 CFU
- Diritto pubblico generale II, 6 CFU
- Economia politica, 6 CFU
- Economia politica II, 6 CFU
- Istituzioni di diritto privato, 6 CFU
- Istituzioni di diritto privato II, 6 CFU
- Diritto commerciale, 6 CFU
- Diritto commerciale II, 6 CFU
- Diritto amministrativo, 6 CFU
- Diritto amministrativo II, 6 CFU
La prova finale (1 CFU) costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.
Per visionare i dettagli completi del master L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche visita questa pagina. Per ottenere una consulenza gratuita e personalizzata compila il form qui sotto.







