Come diventarlo grazie ai master eCampus
Grazie ai master organizzati da eCampus puoi diventare esperto in Management della comunicazione.
Gli obiettivi formativi del Master si attengono a contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale tutte quelle conoscenze necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:
a) promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
b) contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione anche comunicazione digitale;
c) supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
d) coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.
Nel management comunicativo si deve essere in grado quindi, di sviluppare l’efficacia del processo comunicativo all’interno delle strutture istituzionali, pubbliche e private.
I Master Esperto in Management della Comunicazione si propongono di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o vogliono ricoprire, ruoli di management della comunicazione. Una naturale quindi prosecuzione dei percorsi di studio in Scienze della Comunicazione.
I requisiti di accesso sono i seguenti:
- Laurea triennale per il master di 1° livello, magistrale o specialistica per il 2° livello conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.
Con una durata complessiva di 12 mesi e l’attestazioni di 60 cfu riconosciuti dal MIUR, Il master è un elemento indispensabile per chi lavora già nel settore della comunicazione e vuole approfondire le sue conoscenze in materia.
Per conoscere il piano di studi completo e per avere tutte le info utili, compila pure il nostro form che trovi qui!