Il master di I livello Infermieristica nella medicina estetica permette di acquisire una serie di conoscenze e competenze cliniche avanzate per svolgere questa professione.
La medicina estetica è una branca medica che utilizza tecniche non invasive volte a migliorare non solo il benessere fisico, ma anche psicologico del paziente. Per affrontare le crescenti complessità nel mondo della medicina, il lavoro d’équipe è indispensabile. La professione infermieristica è un pezzo fondamentale del team e si integra ed agisce con il medico, gli operatori non sanitari e con il paziente stesso.
Alla fine del percorso, lo studente sarà in grado di operare autonomamente in modo professionale nel campo della medicina estetica. Acquisirà le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per gestire il paziente con competenza, nonché le competenze comunicative essenziali per il lavoro d’équipe.
Durata e corsi di laurea di afferenza
Il master ha la durata di 12 mesi ed è erogato in modalità full online. Il master è rivolto a chi ha conseguito il diploma di laurea triennale ai sensi del d.m. 509/99 e del d.m. 270/04, preferibilmente in Scienze infermieristiche o titolo equipollente ed Erboristeria.
Offerta formativa ed esami
Il master è suddiviso in 5 macroaree corrispondenti a 5 esami:
- G1 La medicina estetica: aspetti generali e clinici di riferimento
- G2 Trattamenti in medicina estetica 1
- G3 Trattamenti in medicina estetica 2
- G4 Estetica del sé: stili di vita, comunicazione e marketing in medicina estetica
- Workshop/tirocinio
Gli esami si terranno online e sono strutturati in 30 domande a risposta multipla.
Per scaricare il regolamento completo del tirocinio e per avere maggiori informazioni, clicca qui.