Bang Bang Baby, la nuova serie in arrivo su Prime Video

da | Apr 27, 2022 | Serie TV

Da domani 28 aprile sarà disponibile su Prime Video Bang Bang Baby, la terza serie Amazon Original di produzione italiana.

Bang Bang Baby, la trama

La serie mescola diversi generi: di formazione, crimine, dramma, e comicità convivono nel raccontare la storia ambientata nostalgicamente negli anni ’80. La protagonista è Alice Giammatteo (interpretata da Arianna Becheroni), studentessa sedicenne di una scuola superiore della provincia di Verona.

Alice vive con la madre Gabriella Giammatteo (Lucia Mascino). Il padre, Santo Maria Barone (Adriano Giannini) è stato ucciso dieci anni prima a colpi di pistola. Un giorno però Alice scopre che il padre non è veramente morto e questa rivelazione le sconvolgerà la vita, portandola a riavvicinarsi inaspettatamente alla famiglia paterna.

Famiglia che è legata ad uno storico clan della ‘ndrangheta calabrese trasferitosi a Milano per affari.  Il clan è guidato dalla nonna di Alice, la temuta e rispettata nonna Lina (Dora Romano), soprannominata “nonna eroina”. Per conquistare l’amore del padre ritrovato, Alice diventa il membro più giovane dell’organizzazione criminale.

Creata da Andrea Di Stefano, diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri, Giuseppe Bonito e scritta da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni, la serie è ispirata alla biografia della “principessa di ‘ndrangheta” Marisa Merico. Merico è nipote di Maria Serraino, detta “mamma eroina” e matrona della cosca ‘ndrina Serraino, una delle cosche più potenti, a Milano. Nata in Inghilterra da madre inglese, l’adolescente Merico raggiunse il padre Emilio Di Giovine a Milano e lo affiancò nella gestione del traffico di eroina che invase la Milano da bere di quegli anni.

La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire da domani 28 aprile con i primi 5 episodi, gli altri 5 episodi andranno online il 19 maggio.