Processo Depp-Heard. Verso la conclusione

da | Mag 27, 2022 | Cinema

Il processo tra Jonny Depp e Amber Heard è senza dubbio il caso mediatico del momento e si avvia alla conclusione anche se i colpi di scena finali in tribunale non mancano.

Il giudice Penny Azcarate ha respinto la richiesta dei legali dell’attore di archiviare la contro-richiesta della ex moglie Amber di essere risarcita. Amber chiede 100 milioni di danni contro i 50 richiesti da lui a lei per “avergli rovinato la carriera” con un articolo di opinione sul Washington Post.

Per l’opinione pubblica non ci sono dubbi: la vittima è il divo di Hollywood Jonny Depp e la Heard sarebbe un’approfittatrice della situazione. Tanto che l’attrice di Acquaman in tribunale tra un singhiozzo e un altro ha detto in aula: «Ogni giorno vengo molestata, umiliata, minacciata. Anche fuori da questa corte. C’è gente che mi vuole uccidere e me lo dice tutti i giorni. Gente che vuole mettere la mia bambina nel microonde e me lo fa sapere». 

La Heard consapevole del fan club mondiale di Depp e della stima che il mondo di Hollywood nutre nei confronti dell’attore ha posto le mani avanti dichiarando che ci sono tante persone «pronte a dire qualunque cosa» in favore dell’ex marito: «Questo è il suo potere. È un uomo potente che ama ingraziarsi persone potenti». Ovviamente il peso di popolarità grava a sfavore delle Heard.

A testimoniare a favore di Depp anche Kate Moss e l’ex moglie Vanessa Paradis che nel 2020 scrisse una dichiarazione in difesa dell’ex marito: «Lavoro come musicista, cantautrice, attrice e modella. Conosco Johnny da più di 25 anni. Siamo partner da 14 anni e abbiamo cresciuto i nostri due figli insieme. In tutti questi anni ho conosciuto Johnny come una persona e un padre gentile, attento, generoso e non violento. Sul set cinematografico gli attori, i registi e l’intera troupe lo adorano perché è umile e rispettoso con tutti, oltre ad essere uno dei migliori attori che abbiamo visto. Sono a conoscenza delle accuse di Amber Heard: quello non è per niente come il vero Johnny che ho conosciuto e, dalla mia esperienza personale di molti anni, posso dire che non è mai stato violento o offensivo nei miei confronti. Ho visto che queste dichiarazioni oltraggiose hanno anche causato danni alla sua carriera perché, sfortunatamente, le persone hanno continuato a crederci».

Il processo è iniziato a Fairfox, Virginia, lo scorso 12 aprile. Tra colpi di scena, udienza dopo udienza, Amber e Johnny in tribunale si sono distrutta a vicenda, dando in pasto al mondo scorci raccapriccianti delle nozze da incubo a base di violenza, sangue e degrado. Non sappiamo come andrà a finire ma, quello che è certo che il processo avrà ripercussioni sulla vita e sulla carriera dei due attori.