I superospiti della seconda serata di Sanremo ci sono. Amadeus, direttore artistico e conduttore, li ha annunciati ieri al Tg1 e saranno Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
“Credo di aver combinato un guaio”
È la prima volta nella storia del Festival che i tre artisti si esibiranno insieme sul palco dell’Ariston. Amadeus in collegamento con il Tg1 ha scherzato: “Avevo detto che durante la settimana, tra gli ospiti, ci sarebbero stati grandi cantanti italiani e lo confermo. Il problema è che sono due o forse tre, credo di aver combinato un guaio”.
Sono partiti poi i video degli ospiti, il primo con Al Bano: “Ad Amadeus grazie per avermi invitato come unico super ospite nella seconda serata. Mi fa piacere anche per festeggiare i miei 4 volte 20 anni, tanta felicità”. Ranieri: “Grazie Amadeus sono felice di essere l’unico super ospite della serata di mercoledì”. E poi Gianni Morandi: “Grazie Ama per avermi voluto con te a condurre il Festival. Ma la mia gioia più grande è di essere anche l’unico super ospite della seconda serata del Festival”.
Ovviamente si tratta di una gag, ma l’annuncio è vero. Al Bano, Ranieri e Morandi quindi calcheranno il palco dell’Ariston mercoledì 8 febbraio in “una serata imperdibile con i loro più grandi successi”, ha dichiarato Amadeus. Morandi sarà anche co-conduttore.
Il puzzle degli ospiti piano piano si sta componendo. Oltre a Chiara Ferragni, che co-condurrà la prima serata (7 febbraio) e chiuderà il Festival con Amadeus, ci sarà anche la giornalista Francesca Fagnani, ma rimangono ancora dei tasselli vuoti.
I 28 in gara
Intanto la lista dei cantanti è già stata annunciata e si è allungata rispetto l’anno scorso. Quest’anno sono ben 28 gli artisti che parteciperanno alla kermesse: 22 sono i “big” a cui si aggiungeranno i 6 vincitori di Sanremo Giovani.
Ecco la lista dei 22 artisti big e i titoli delle canzoni in gara:
- Giorgia – Parole dette male
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Elodie – Due
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Ariete – Mare di guai
- Modà – Lasciami
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Leo Gassman – Terzo Cuore
- I Cugini di Campagna – Lettera 22
- Mr. Rain – Supereroi
- Marco Mengoni – Due vite
- Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
- Lazza – Cenere
- Tananai – Tango
- Paola e Chiara – Furore
- LDA – Se poi domani
- Madame – Il Bene nel Male
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Come Cose – L’addio
- Levante – Vivo
- Ultimo – Alba
- Gianmaria – Mostro
- Colla Zio – Non mi va
- Shari – Egoista
- Olly – Polvere
- Sethu – Cause perse
- Will – Stupido