Il gruppo comico napoletano The Jackal arriva su Amazon Prime Video, con la loro prima serie tv: “Pesci Piccoli. Un’agenzia. Molte idee. Poco budget” e noi del blog di Uniecampus appassionati di Cinema, Serie e Tv non potevamo non vederla.
La serie tv è fresca e giovanile e narra le vicende quotidiane di una piccola agenzia di comunicazione, per avere un’idea guarda il trailer che trovi qui!
La serie: Pesci piccoli
I protagonisti sono Ciro, Fabio, Fru e Aurora, veterani dei The Jackal, e nella serie sono amici e colleghi di una piccola e remota agenzia di comunicazione in provincia di Napoli, la “Tree Of Us”. Tutto procedeva tranquillamente ma l’arrivo della nuova responsabile, Greta, declassata dopo un incidente a Milano, cambierà gli umori e darà una scossa all’intera agenzia.
La comedy, ideata dal collettivo The Jackal è composta da 6 episodi, ognuno di essi racconta una storia a sé. Cosa colpisce da subito nella serie? Sicuramente il messaggio che per quanto social e digitali possiamo essere, i legami umani prevarranno sempre. Ma non manca l’elogio alle piccole cose, alle idee che possono diventare progetti reali, al coraggio di rischiare.
Non vi vogliamo spoilerare troppo ma in questa comedy non mancano le risate, le battute e anche le lacrime di gioia in pieno stile The Jackal.
Il cast
La comedy è stata prodotta prodotta da The Jackal e MAD Entertainment e si avvale di un cast variegato: in primis i membri principali del collettivo comico The Jackal: Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Ciro Priello. Ma oltre a loro, ci sono anche altri attori a completare il cast: tra cui Martina Tinnirello, Amanda Campana, Anna Ferraioli Ravel, Angelo Spagnoletti, Veronica Mazza, Giovanni Anzaldo, Sergio Del Prete, Flavio Pellino, Sara Penelope, Dino Porzio, Francesca Romana Bergamo, Alessia Santalucia, Gianni Spezzano, Marina Zanchi e Mario Zinno.
Arricchiscono la serie numerose Guest Star: Herbert Ballerina, Achille Lauro, Giovanni Muciaccia, Gabriele Vagnato, Valentina Barbieri e Mario “Il Ginnasio” Terrone.
Per farla breve, a noi è piaciuta molto e non possiamo non consigliarvi di vederla!