Dagli sviluppatori di WhatsApp è arrivata un’altra novità volta a migliorare la sicurezza e la privacy degli account.
La nuova funzionalità
Con la versione 23.24.70 su iOS, sarà possibile collegare e verificare il proprio account a un indirizzo email. La nuova funzionalità non sostituisce ma si aggiunge alla modalità di verifica attraverso l’SMS.
Fino a pochi giorni fa, infatti, per accedere al proprio profilo WhatsApp era indispensabile avere a portata di mano il telefono per ricevere il codice di conferma a 6 cifre attraverso un messaggio.
La verifica attraverso l’indirizzo email è molto utile soprattutto quando si è sotto copertura dati ma non si ha segnale cellulare, come per esempio quando si è all’estero.
Come attivare
Per attivare questo tipo di verifica si deve cliccare sulla scheda profilo, quindi scegliere “Account” e selezionare l’opzione “Indirizzo email”. WhatsApp specifica che questo indirizzo email verrà usato esclusivamente per accedere al proprio account, non sarà visibile agli altri utenti e non potrà essere usato per trovare un profilo.
Gli sviluppatori dell’app di messaggistica intanto sono ancora al lavoro su un’altra nuova funzionalità che consentirà agli utenti di creare uno username che potrà essere condiviso con altri al posto del numero di telefono.