Dicono di noi… Salvatore Attardo

da | Ago 6, 2024 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Salvatore Attardo, studente della laurea triennale in Criminologia.

Ciao Salvatore, Da poco entrato nel mondo eCampus, cosa ti ha portato da noi? Quale percorso stai seguendo?

Ho 43 anni, padre di due figli, faccio paracadutismo, bici, viaggio molto, ma soprattutto sono molto attaccato alla mia professione. Sono in servizio presso la Polizia Scientifica e quest’anno desideravo fare qualcosa di più: così ho trovato eCampus e mi sono iscritto a Giurisprudenza, curriculum Criminologia.

Cosa ti ha spinto a scegliere eCampus?

Ho apprezzato particolarmente la flessibilità offerta dal vostro sistema di apprendimento online che mi avrebbe permesso di organizzarmi con il lavoro e la famiglia. Fin dal mio primo giorno all’Università eCampus, ho avuto modo di apprezzare l’attenzione e il supporto che mi sono stati offerti. Sia il personale accademico che gli insegnanti si sono dimostrati disponibili e pronti ad aiutarmi in ogni momento.

Hai un aneddoto particolare o un ricordo della tua esperienza da raccontarci?

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’ampia gamma di risorse e strumenti a mia disposizione. La vostra biblioteca virtuale, i materiali didattici e le piattaforme di apprendimento online mi hanno permesso di accedere a una vasta quantità di informazioni e di approfondire i miei studi in modo efficace.

Inoltre, ho ritrovato in generale un ambiente di apprendimento inclusivo e stimolante e, nonostante sia un’università “online” devo dire che ho avuto l’opportunità di interagire con studenti provenienti da diverse parti del mondo, arricchendo così la mia esperienza accademica e culturale.

Consiglieresti eCampus ad altri? E perché?

Si poiché è un’università molto seria, professionale e adeguata a tutte le matricole/studenti. Sono convinto che l’Università eCampus continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nella formazione di studenti come me, fornendo un’istruzione di qualità e preparandoci per il futuro.