Agosto è il mese dei bagordi, delle stelle cadenti e dei drink sorseggiati a bordo piscina, tuttavia capita di non fare in tempo a organizzare situazioni così allettanti, o magari di non averne la possibilità, tanto vale quindi cercare, tra le mura di casa, qualche ragione di valido intrattenimento.
Noi ve ne proponiamo qualcuna partendo dai film Netflix. Abbiamo selezionato per voi alcuni titoli che, a nostro parere, vale la pena vedere…
Per gli amanti dell’action
Se il vostro genere è l’action potreste optare per “The Union“, con Mark Whalberg e Halle Berry. Narra di Mike, operaio del New Jersey, che entra nel malaffare quando la sua ex ragazza del liceo, Roxanne, lo recluta per una missione ad alto rischio, tra spie e agenti segreti. Nel cast anche Mike Colter, Alice Lee, Jackie Earle Haley e J. K. Simmons.
Se invece preferite l’horror
Meritevole di menzione, per gli amanti dell’horror, è “Il buco“. Le atmosfere sono inquietanti, claustrofobiche al confine con la paranoia, tuttavia la sceneggiatura è notevole. Uno sguardo alla sinossi: è ambientato in una prigione sviluppata sottoterra e suddivisa su piani, con un enorme buco al centro. Al piano 0 di questo enorme edificio si trova la cucina, luogo dal quale, una volta al giorno, discende un’enorme tavola (la “piattaforma”) con ogni tipo di prelibatezza.
La piattaforma scende verticalmente fermandosi a ogni piano, consentendo ai detenuti di consumare tutto ciò che riescono a ingollare, a condizione che lo facciano in pochi minuti. Il protagonista, Goreng (Ivan Massagué), si ribella a questo stato di cose.
Largo ai sorrisi
Ma siccome la bella stagione concilia il buonumore, eccoci a suggerire un titolo che saprebbe accompagnare la vostra voglia di sorridere: “La madre della sposa“. Protagonista della pellicola è una Brooke Shields in splendida forma, affiancata da tanti altri attori che, come lei, hanno conosciuto l’affermazione in giovane età, salvo poi venire messi da parte dall’industria cinematografica. Ebbene l’opera offre occasione di riscatto a tutti loro.
Il film è ambientato in un lussuoso resort in Thailandia, dove i protagonisti si ritrovano per celebrare il matrimonio di Emma, che sta per sposarsi con RJ. La madre della ragazza, che in un primo momento è in pieno giubilo, cambia umore quando scopre che il padre dello sposo è uno storico ex che non vede da anni. Nel cast troviamo anche Benjamin Bratt, Miranda Cosgrove, Rachael Harris e Chad Michael Murray.
Speriamo, con i nostri consigli, di aver contribuito a trasformare il living di casa vostra nella destinazione estiva che non siete riusciti a raggiungere. A presto con nuovi suggerimenti