Il corso di perfezionamento professionale per la Pubblica Amministrazione – Assistente Tributario dell’Università eCampus consente l’acquisizione delle conoscenze di base per la preparazione di concorsi per Assistenti tributari banditi dalle amministrazioni pubbliche e rappresenta anche titolo spendibile ai fini concorsuali.
Dettagli del corso
Il corso di perfezionamento professionale da 60 CFU ha una durata di 1.500 ore (corrispondenti ad un anno) è erogato in modalità full online con piattaforma accessibile 24 ore su 24 da qualsiasi device. Per accedere al corso è necessario possedere un diploma di scuola secondaria di II grado.
Il corso consente, con gli insegnamenti previsti, di formare la figura dell’assistente tributario addetto a operare nelle amministrazioni pubbliche occupandosi di predisporre atti amministrativi e di controllo in ottemperanza alla normativa vigente curando le fasi di preparazione e di comunicazione.
Gli insegnamenti previsti consentiranno di acquisire le necessarie competenze per la corretta esecuzione degli atti e controlli previsti per la figura professionale dell’assistente tributario.
Programma del corso
Il programma del corso è così strutturato:
- Diritto tributario, 9 CFU
- Ragioneria e contabilità aziendale, 9 CFU
- Diritto amministrativo e digitale, 8 CFU
- La digitalizzazione nella PA, 6 CFU
- Scienze delle finanze, 9 CFU
- Diritto civile e commerciale, 9 CFU
- Elementi di statistica, 4 CFU
La prova finale (6 CFU) consiste nella predisposizione di una tesi su un argomento del corso da discutere davanti ad una commissione esaminatrice.
Per esplorare i dettagli completi del corso di perfezionamento professionale per la Pubblica Amministrazione – Assistente Tributario visita questa pagina. Per ottenere una consulenza gratuita e personalizzata compila il form qui sotto.







