Master in Fashion Jewerly: History and Design

da | Dic 21, 2018 | Mondo eCampus

Il master di primo livello in Fashion Jewerly: History and Design si pone come obiettivo di fornire una visione globale del settore orafo in termini di modelli, processi e organizzazione. Tramite la formazione (anche digitale) offerta, gli studenti potranno affrontare le complessità del progetto orafo nei suoi molteplici aspetti, in qualsiasi contesto di smart manufacturing.
Si tratta quindi di un master ideale sia per i laureati alle prime esperienze di lavoro sia per i professionisti o gli artigiani che necessitano di accrescere e completare le proprie competenze, votato in particolar modo a formare figure specializzate capaci di anticipare i trend economici socio-culturali ed elaborarli in chiave progettuale, ma anche di mettere in atto le tecniche tradizionali e le tecnologie digitali più innovative tipiche dell’Impresa 4.0.
Pensato per chi è già in possesso di una laurea triennale, specialistica, magistrale o di un titolo estero equivalente, il master proietta i propri studenti verso profili professionali come il Research Consultant, il Fashion Jewelry Designer, il Fashion Interior Design, il Product Manager e il Product Developer. Viene erogato in modalità blended, ovvero 80 ore in presenza e lezioni online più 150 ore obbligatorie di stage presso aziende o enti convenzionati. Le ore in presenza, limitate a cinque fine settimana non consecutive presso il campus di Novedrate o enti convenzionati, prevedono confronti coi docenti, esercitazioni, approfondimenti e project work. Gli esami per i singoli insegnamenti e la discussione delle tesi si tengono sempre nella sede a Novedrate dell’Università eCampus.
PianoStudi-FashionJewerly