L’Unione Europea dall’introduzione dell’euro alla Brexit

evento-europa-brexit

“Dall’introduzione dell’Euro alla Brexit” è il titolo del convegno che avrà luogo il 19 febbraio 2019 presso l’Aula Magna dell’Istituto Sommeiller di Torino.

Gli organizzatori sono l’Istituto Sommeiller, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università eCampus, Europe Direct della Città Metropolitana di Torino e la Fondazione Laps.

Legato al tema dell’Educazione alla cittadinanza, il progetto è destinato ai docenti di discipline giuridico-economiche e di storia delle scuole superiori di Torino e Provincia, dopo la presentazione del 19 febbraio, il corso continuerà in 6 incontri e avrà il culmine presso il Salone Internazionale del Libro di Torino presso lo stand dell’Università eCampus dove saranno gli studenti a vestire i panni di “ambasciatore europeo”.

E’ prevista la pubblicazione di un vademecum e una serata finale condotta dalla giornalista Sabrina Gonzatto dove i candidati alle europee del Piemonte si confronteranno in vista delle elezioni. Tra i relatori il prof. Gianni Paciariello, il prof. Roberto Russo, il prof. Francesco Pigozzo.

Il programma dei prossimi appuntamenti sarà comunicato a breve.

dall'euro-alla-brexit

Web Designer con la passione per scrittura e fotografia. Da diversi anni in ambito marketing e comunicazione, si occupa di gestire interfacce web in ottica responsive.