La nuova proposta Zuckerberg: nasce Facebook Neighborhood

da | Ott 28, 2020 | Scienze e Tecnologia

Il colosso della comunicazione con sede a Menlo Park non si ferma mai, lo sappiamo. L’ultima trovata di Facebook, come spesso accade, si “ispira” ad una realtà già esistente: Nextdoor, che però non ha mai sfondato in Italia.

La versione di Facebook si chiama “Neighborhood”, il nuovo prodotto permetterà agli utenti di registrarsi inserendo il proprio indirizzo e di interagire con i vicini di casa.

Il social network ha confermato che un test è in corso nella città di Calgary, in Canada. Neighborhood viene presentato come “uno spazio dedicato all’interno di Facebook in cui le persone possono connettersi con i loro vicini”.

Per accedere a Neigborhood, a quanto pare, non si utilizzerà direttamente il proprio profilo Facebook, ma a partire da quello sarà necessario crearne un altro: in questo modo potremo selezionare le informazioni che abbiamo intenzione di condividere senza modificare nulla del nostro account principale, e adottando diversi parametri.

La struttura ricorda molto un altro prodotto lanciato recentemente dal colosso dei social media: “Campus”, che permette di mettere in contatto gli studenti dei principali College americani. Una specie di ritorno alle origini per Mark Zuckerberg.

Avrà successo anche questa nuova idea di Facebook?