Dicono di noi… Carolina Sangalli

da | Lug 19, 2021 | Studenti

Una delle cose a cui eCampus tiene di più è la soddisfazione dei propri studenti, sia durante il corso degli studi sia una volta laureati. È quindi sempre gratificante ottenere feedback positivi, come nel caso di Carolina Sangalli, studentessa di Scienze della Comunicazione ramo Influencer.

Ciao Carolina, cosa ti ha spinto a scegliere eCampus e come l’hai conosciuta?

Ciao a tutti, tutto è partito da una mia professoressa del liceo, la quale  conosceva molto bene la mia passione per il mondo della moda, infatti, è stata proprio lei ad inviarmi una brochure del corso di Scienze della Comunicazione indirizzo Influencer. Non ho perso tempo ed ho subito chiamato la sede di Pavia dove ho preso appuntamento con una consulente. Io non conoscevo bene l’università eCampus, ne avevo sentito parlare in giro, ma non mi ero mai informata, mi ha colpita – infatti – anche la possibilità di poter studiare con delle borse di studio.

A seguito del colloquio ho subito deciso di iscrivermi anche se l’inizio del mio anno accademico è coinciso con l’inizio del Lockdown.

Cosa che per fortuna non ha impattato sul mio corso di studi, infatti per me è stata una fortuna aver iniziato a studiare con voi.

Raccontaci come hai vissuto l’inizio della tua esperienza in eCampus, visto il periodo storico.

All’inizio ho avuto un po’ di difficolta, per me era tutto nuovo e non sconoscevo nessuno. Io mi sono iscritta in eCampus a Febbraio e da li a poco siamo entrati in lockdown. Nonostante però le difficoltà iniziali, ho avuto comunque modo sostenere esami e corsi tranquillamente grazie al supporto di una Tutor molto gentile e disponibile che non smetterò mai di ringraziare. Dal punto di vista tecnico non ci sono state difficoltà, l’Università è già organizzata molto bene e la pandemia non ha inciso più di tanto. Le uniche difficoltà all’inizio sono state relative ad un nuovo percorso, ma qual percorso all’inizio non lo è ?

C’è ancora qualcosa di eCampus che vorresti conoscere meglio? Hai qualche aneddoto che ricordi con piacere?

Sono sempre stata molto curiosa di visitare la sede Centrale di eCampus, in quanto la struttura mi ha sempre affascinata.

Per quanto riguarda i rapporti con i colleghi, sono pochi, proprio in virtù della situazione Covid. Gli unici momenti di interazione sono quelli degli esami scritti, per il momento ho pochi aneddoti o momenti vissuti in Università, ma spero di visitare presto la sede centrale e di poter collezionare bei momenti.

In relazione alla tua esperienza, ancora in corso, consiglieresti eCampus? Vorresti dare qualche consiglio, anche sulla tua facoltà?

Si, non lo dico perché in questa sede, ma sono realmente soddisfatta della mia scelta, anche perché è un’università strutturata e ben organizzata. Mi sento di consigliarla soprattutto a chi lavora e vorrebbe laurearsi o prendere una seconda laurea. L’impegno però prima di tutto, si è vero, si ha la gestione totale del proprio tempo e questo permette di seguire le lezioni dopo lavoro o prima, ma bisogna gestirsi bene, i tutor sono di supporto, ma bisogna sapersi organizzare.

Consiglierei anche il mio corso di laurea perché è una facoltà molto ricca di contenuti e che offe diversi sbocchi lavorativi.

In base alla tua esperienza hai qualche consiglio? C’è secondo te qualcosa che andrebbe migliorato o implementato?

Da migliorare, in generale, c’è sempre e ovunque qualcosa da migliorare.

Ma non ho nulla di cui lamentarmi, mi sono sempre trovata molto bene, i materiali vengono forniti con puntualità e precisione, anche le lezioni. Infatti ritengo possa essere un’università perfetta per tutti, lavoratori, adulti e giovani imprenditori. Basta sapersi organizzare, le TOL sono di supporto e l’università è organizzata anche difronte alle difficoltà come quella del Covid.