La Digital School presenta i nuovi corsi di formazione professionale in Digital Marketing & Graphic Design

da | Nov 16, 2021 | Digital School

La Digital School, leader nell’insegnamento delle materie digitali con i suoi due Master in Digital Marketing e in Digital Graphic Designer, incrementa la sua offerta formativa con la proposta di 5 nuovi corsi di formazione professionale nel campo del digital marketing e del graphic designer. 

I nuovi corsi di formazione professionale promossi sono rivolti a tutti coloro che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale aggiornando così le proprie competenze. 

I corsi proposti dalla Digital School sono 5 ed ognuno di questi copre un aspetto del digital marketing o del digital graphic completo ed esaustivo:

  • Digital Advertising Manager 
  • Social Media Manager
  • E-commerce Manager
  • Video & Post Producer
  • Photo & Post Producer 

I corsi sono pensati sia per i diplomati che per i laureati che vogliono integrare il proprio curriculum vitae con nuove competenze e skill nel digital marketing e/o nel graphic design.

Con la loro struttura concentrata e intensiva, i corsi di formazione professionale hanno una durata di 4 mesi e puntano a fornire un completo know how per ogni singolo percorso intrapreso. Ogni corso è strutturato da insegnamenti teorici su piattaforma eCampus e insegnamenti pratici in cui i docenti andranno nel vivo delle spiegazioni, con esercitazioni e workshop. In più al termine di ogni corso verrà rilasciata una Certificazione di attestazione delle competenze e un rilascio di CFU utili all’iscrizione nel corso di Laurea in Digital Marketing eCampus.

Corso Digital Advertising Manager

Il corso Digital Advertising Manager è concentrato sulla search engine advertising (SEA), branca del web marketing che si occupa di pubblicità sui motori di ricerca, e sulla social advertising, pubblicità sui social network. La SEA riguarda la pubblicazione di annunci di testo o immagini sui motori di ricerca per ottenere visibilità e aumentare il traffico qualificato di un determinato sito web. La social advertising consiste invece nella pubblicazione sui vari social network di inserzioni pubblicitarie e campagne efficaci e performanti indirizzate a un pubblico altamente segmentato in base alle esigenze del cliente. 

Corso Social Media Manger

Il corso Social Media Manager offre una formazione completa per una delle professioni più richieste in ambito digital. Forma profili tecnicamente competenti sul funzionamento delle differenti piattaforme di social media, in grado di definire le migliori strategie, supervisionare e coordinare i collaboratori che gestiscono operativamente i vari social network, monitorare i risultati e valutare il corso della social media strategy, al fine di aumentare la notorietà di marca, incrementare vendite e profitti, creare fedeltà verso il brand.

Corso E-commerce Manager

Il corso E-commerce Specialist fornisce le competenze necessarie per pianificare e gestire le attività di e-commerce: progettazione, definizione dei tempi e delle risorse. Analizza le nuove forme del marketing digitale sul piano strategico e comunicativo, valutando come hanno rivoluzionato il modo di coinvolgere l’utente nell’acquisto e come hanno generato nuove forme di commercio tra aziende e clienti.

Corso Video & Post Producer

Il corso Video & Post Producer permette di acquisire le competenze tecniche e creative necessarie per ideare, progettare e sviluppare contenuti video grazie alla comprensione e all’utilizzo dei principali software di videomaking. Tecniche di ripresa, montaggio, post produzione,   per creare avvincenti contenuti per i principali social network. 

Corso Photo & Post Producer

Il corso Photo & Post Producer consente di acquisire e consolidare le competenze di photo editing e post produzione. Insegna a progettare e creare contenuti e immagini con i principali strumenti di photo editing e fotoritocco.

I corsi di formazione pensati dalla Digital School sono vari e diversi ma tutti pensati per rispondere alle richieste dall’attuale mondo del lavoro, sempre più dinamico, smart e digital!