Tutte le serie tv e film in uscita su Netflix a dicembre

da | Dic 1, 2021 | Cinema, Serie TV

Il freddo ormai è qui. Quando le temperature si abbassano, cosa c’è di meglio se non accoccolarsi sul divano con una coperta, una tazza di tè (o cioccolata calda o vin brulé a seconda dei gusti) e guardare un bel film o l’episodio di una delle nostre serie tv preferite?

Ma cosa scegliere? Non temete, vi aiutiamo noi con la lista di tutte le serie tv e film più attesi in uscita su Netflix a dicembre, giusto in tempo per Natale!

Il potere del cane – 1 dicembre

Partiamo con l’acclamato Il potere del cane (di cui vi avevamo parlato qui). Il film racconta la storia ambientata negli anni Venti di due fratelli, Phil (Benedict Cumberbatch) e George (Jesse Plemons) Burbank, proprietari terrieri di un enorme ranch in Montana ed estremamente diversi tra loro. Il rapporto già difficile diventa ancora più complicato quando George decide di sposare in segreto Rose (Kirsten Dunst), la vicina di casa vedova che gestisce un hotel. Rose si trasferisce nel ranch portando con sé il figlio Peter (Kodi Smit-McPhee), provocando l’ira di Phil e facendo iniziare così una guerra spietata contro George, Rose e Peter.

La Casa di Carta – Parte 5: Volume 2 – 3 dicembre

Per i fan della serie spagnola, l’attesa sta per finire. Nel capitolo conclusivo scopriremo finalmente cosa ha in serbo il destino per il Professore e la sua banda impegnati nella rapina del secolo. Il secondo volume sarà composto da cinque episodi.

Joker – 6 dicembre

La origin story basata su uno dei cattivi dei fumetti più amati. Joker segue la storia di Arthur Fleck, aspirante comico, un uomo isolato che, oltre a soffrire di depressione, ha un raro disturbo che gli provoca improvvisi ed incontrollabili attacchi di risate, anche e soprattutto in momenti di tensione. Nel corso del tempo, Arthur precipita in una spirale fuori controllo che lo porta a diventare sempre più violento e squilibrato, diventando alla fine il Joker che conosciamo.

È stata la mano di Dio – 15 dicembre

Il film del regista Paolo Sorrentino e già candidato agli Oscar 2022 nella sezione Miglior film internazionale sbarca sulla piattaforma di streaming a metà del mese. La pellicola autobiografica si è già aggiudicata il Leone d’Argento – Gran premio della giuria. Il protagonista è Fabio “Fabietto” Schisa, giovane napoletano la cui vita viene sconvolta da due grandi eventi: l’arrivo del suo calciatore preferito Diego Armando Maradona al Napoli e una tragedia familiare inaspettata.

The Witcher (stagione 2) – 19 dicembre

La serie fantasy torna per la seconda stagione. Basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, The Witcher è incentrato su Geralt di Rivia (Henry Cavill), un cacciatore di mostri, e le due protagoniste femminili: la Principessa Cirilla (Freya Allan) e Yennefer (Anya Chalotra).

It – Capitolo due – 19 dicembre

Saremo anche vicini a Natale ma per un horror c’è sempre spazio! Per chi non ha paura di provare qualche brivido, arriva It – Capitolo due, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King e sequel di It. Il film – che conta su un cast corale composto tra gli altri da Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader e Bill Skarsgård nei panni di Pennywise – è ambientato nel 2016, segue il ritorno del Club dei Perdenti che si riuniscono dopo 27 anni per distruggere It una volta per tutte.

Emily in Paris (stagione 2) – 22 dicembre

Per chi invece ha bisogno di una commedia romantica leggera dal sapore francese c’è la seconda stagione di Emily in Paris con il ritorno di Emily, giovane ventenne ambiziosa che si trasferisce da Chicago a Parigi per seguire il suo lavoro dei sogni. Nella seconda stagione, Emily si immergerà ancora di più nella lingua, nella cultura (e negli uomini) francesi.

Don’t Look Up – 24 dicembre

Non sapete cosa guardare la vigilia? Ci pensano Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence in questa dark comedy, affiancati da un cast stellare composto da Jonah Hill, Timothée Chamalet, Ariana Grande, Cate Blanchett e Meryl Streep. DiCaprio e Lawrence interpretano due astronomi che, dopo aver scoperto che una cometa sta per schiantarsi sulla terra ed annientare l’umanità intera, intraprendono un tour mediatico per avvertire il mondo del pericolo.

Cobra Kai (stagione 4) – 31 dicembre

Netflix non ci abbandona neanche a capodanno. L’ultimo giorno del 2021, infatti, uscirà la quarta stagione di Cobra Kai, serie basata sul primo film di Karate Kid. Ambientata 34 anni dopo gli eventi del film, Cobra Kai ritorna a parlare della vita dei due storici rivali di dojo: Johnny Lawrence e Daniel LaRusso.