Le serie tv più attese e da non perdere del 2022 – Parte 1

da | Gen 5, 2022 | Serie TV

Anche nel 2022 gli appassionati di serie tv avranno l’imbarazzo della scelta. Quest’anno infatti sono in arrivo serie originali, tanto fantasy, remake, adattamenti da libri e videogiochi, spin-off e supereroi. Iniziamo con la prima parte!

House of Dragon

Se vi mancava il fantastico mondo de Il Trono di Spade di George R. R. Martin e in particolare Daenerys Targaryen e i suoi draghi non temete. Quest’anno potrete immergervi di nuovo nelle sue ambientazioni grazie a House of Dragon, lo spin-off ambientato duecento anni prima della morte di Danaerys. Il prequel, basato sul libro Fuoco e Sangue, racconta l’inizio della fine della Casa Targaryen, gli eventi che precedono la guerra civile Targaryen e la guerra stessa. La serie sarà disponibile su Sky Atlantic e NOW.

Il Signore degli Anelli

Per restare sempre nell’ambito fantasy, nel 2022 torneremo nella Terra di Mezzo con il primo adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli. Non sappiamo quale sarà ancora il titolo definitivo della serie, tuttavia qualche informazione l’abbiamo. Di sicuro c’è che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 2 settembre e che sarà ambientata durante la Seconda Era, epoca in cui furono forgiati gli anelli e in cui il Signore Sauron dominava.

Halo

Dal fantasy al fantascientifico, è in arrivo Halo basata sull’omonimo e popolarissimo videogioco. La serie è ambientata in un distopico ventiseiesimo secolo in cui la sopravvivenza della civiltà è messa a rischio dai Covenant, una pericolosa alleanza aliena. Nel cast Pablo Schreiber (American Gods) e Natascha McElhone (Californication). Per ora la data di uscita è ancora da definire.

The Last of Us

Anche un altro dei videogiochi più amati si è meritato una trasposizione sul piccolo schermo: The Last of Us. Dall’ideatore del capolavoro Chernobyl Craig Mazin, seguiremo le vicissitudini del tormentato Joel (Pedro Pascal) e dell’orfana quattordicenne Ellie (Bella Ramsey). In un mondo post-apocalittico infestato da un fungo parassita che muta gli esseri umani in creature mostruose, Joel è incaricato di scortare in segreto Ellie, ultima speranza per salvare la specie umana, attraverso gli Stati Uniti. La serie dovrebbe andare in onda negli Stati Uniti in autunno su HBO.

Obi-Wan Kenobi

L’universo Star Wars si espande ancora di più con l’arrivo su Disney+ della serie Obi-Wan Kenobi. A rivestire i panni di Obi-Wan è Ewan McGregor, che è inoltre produttore esecutivo, e ad interpretare l’iconico Anakin Skywalker/Darth Vader torna Hayden Christensen. La serie ha luogo dieci anni dopo gli eventi de La vendetta dei Sith.

Ma le serie tv in arrivo quest’anno non sono solo queste. Ci vediamo la settimana prossima per la seconda parte!