Le serie tv più attese e da non perdere – Parte 2

da | Gen 12, 2022 | Serie TV

La settimana scorsa avevamo anticipato alcune delle serie tv più attese in arrivo nel 2022 e come promesso oggi proseguiamo con la seconda parte.

Inventing Anna

Shonda Rhimes torna a collaborare con Netflix dopo il successo di Bridgerton e dall’11 febbraio sarà disponibile Inventing Anna, miniserie composta da 10 episodi. La storia è incentrata su Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, giovane ereditiera tedesca famosa su Instagram. Delvey era molto nota nell’élite sociale di New York non solo per le sue relazioni ma anche perché rubava loro soldi.

Boris 4

Dopo tre stagioni e un film, torna la serie satirica che svela il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. La troupe dal set della serie Gli occhi del cuore si ritrova a lavorare su un altro set ma il mondo dello spettacolo è cambiato e a dominarlo sono influencer, i social media e le piattaforme di streaming. Come si destreggeranno René e co. in questo nuovo mondo? La serie sarà disponibile su Star all’interno di Disney+.

Bridgerton 2

Per gli amanti di Shondaland il 2022 è un anno fantastico perché dopo l’enorme successo tornerà anche Bridgerton il 25 marzo su Netflix. La seconda stagione seguirà le vicende amorose di Lord Anthony Bridgerton, in profonda crisi dopo aver chiuso la relazione con Siena alla fine della prima stagione. Al cast si aggiunge Simone Ashley, nota per Sex Education e Because the Night, che interpreta Kate Sharma, una ragazza intraprendente appena arrivata da Londra che non sopporta gli sbruffoni e di cui Anthony si interesserà ben presto.

The Crown 5

La famiglia reale inglese torna ancora una volta su Netflix a novembre con un nuovo cast. A prendere il posto di Olivia Colman ci sarà Imelda Staunton (la Dolores Umbridge di Harry Potter) nei panni della regina Elisabetta II, mentre Elizabeth Debicki interpreterà l’iconica Lady Diana dopo la straordinaria interpretazione di Emma Corrin. La quinta stagione seguirà la storia della famiglia nella prima metà degli anni ’90. A interpretare John Major, il primo ministro dal 1990 al 1997 sarà Johnny Lee Miller (noto per Trainspotting e Elementary).

She-Hulk

Chiudiamo questa carrellata con She-Hulk, la nuova serie targata Marvel con protagonista Tatiana Maslany nei panni dell’omonima eroina Jennifer Walters. La serie, in arrivo su Disney+, segue Jennifer, cugina di Bruce Banner/l’Incredibile Hulk (Mark Ruffalo) che, dopo una trasfusione di sangue di emergenza, ottiene alcuni dei poteri di Hulk, e dovrà scontrarsi con gli antagonisti Titania (Jameela Jamil) e Abominio (Tim Roth).