Aprirà a Los Angeles il primo punto vendita Amazon Style. Uno store fisico di moda e abbigliamento del colosso mondiale creato da Jeff Bezos.
Lo store sarà caratterizzato da tecnologie all’avanguardia come del resto accade nei punti vendita di Amazon Go, a cominciare dallo scanner Amazon One, che memorizza i dati biometrici dei clienti riconoscendoli dalla mano all’ingresso del negozio.
Ma non solo, a rendere lo store Amazon differente da tutti gli altri sarà l’ordine e uno stile minimal. I clienti che entrano in store con lo smartphone e l’app vedranno gli articoli di una sola taglia e di un solo colore e avranno accesso alle diverse taglie e colori solo quando si interfacceranno con il personale , che procurerà la marce richiesta dal magazzino. Attraverso il QR code, i clienti cercheranno poi la propria taglia e il colore, senza l’ingombro per il negozio con i capi in mano. E se la taglia provata in camerino è sbagliata nessun problema, dall’app si può richiedere la taglia desiderata che poi lo staff consegnerà in camerino.
Il pagamento, infine, avverrà tramite la tecnologia Amazon One, che sfrutta il riconoscimento del palmo della mano per identificare l’utente
Nell’app i clienti troveranno anche look personalizzati che consiglieranno il tipo di stile adatto al proprio profilo personale, esperienza che permette di avere un Personal Shopping Assistant tutto per sé.
Il primo negozio aprirà a Glendale, vicino Los Angeles, e misurerà 2.800 metri quadrati e avrà un assortimento vasto e differenziato: dai jeans di 10$ a capi pregiati di diverso valore così ha dichiarato Simoina Vasen che sta a capo del progetto.