Le migliori newsletter di marketing da non perdere

da | Feb 14, 2022 | Consigli della settimana

Il mondo del marketing è in continua evoluzione. Rimanere aggiornati e scoprire nuovi tool e trend possono portare via molto tempo della nostra giornata. Le newsletter sono uno strumento estremamente valido in questo senso. All’interno di un’unica email possiamo trovare comodamente una serie di informazioni, notizie e consigli che possiamo leggere e rileggere quando e dove vogliamo. Perciò oggi vi consigliamo le migliori newsletter di marketing da non perdere.

La lettera di [mini] marketing

Ogni venerdì alle 9 Gianluca Diegoli invierà nel vostro inbox una newsletter ricca di spunti e riflessioni sul mondo del marketing e non solo, spaziando anche nel mondo digital, dell’e-commerce e retail. Prima di iscriversi è possibile leggere le newsletter passate, così da capire se fa per voi.

20/80

20/80 è frutto di Marketers, la più grande community italiana di appassionati ed esperti di marketing. La newsletter è scritta dai membri di questa community ed è pubblicata settimanalmente. Al suo interno si può trovare tutto ciò che è necessario oggi per navigare nel mondo del marketing. Database e strumenti teorici e pratici, case studies, ma anche “pillole di crescita personale e professionale: consigli, tecniche e idee per vivere una vita che meriti di essere vissuta”.

In the Loop

Per chi è interessato specialmente al digital marketing, la newsletter dell’agenzia Loop è immancabile. A cadenza settimanale, i membri del team ogni lettera è piena zeppa di case studies, informazioni sui nuovi trend e notizie, senza dimenticare approfondimenti e guide pratiche.

La newsletter di Fabio Antichi

Esperto di SEO e Google Ads, Fabio Antichi è in grado di divulgare in modo originale, semplice e efficace tutto ciò che ha a che fare con il mondo digital. Ogni due/tre giorni, Antichi aggrega le novità e i trend più interessanti dai migliori blog e canali social del mondo e li racconta a modo suo.

Geekout

Se vi occupate o siete appassionati di social media marketing, non potete perdervi questa newsletter. In un sol colpo, l’autore Matt Navarra vi aggiornerà sulle ultime notizie delle piattaforme di social media, consigli, trucchi, strumenti e nuove funzionalità.