Spencer. Il film sulla principessa Diana

da | Mar 25, 2022 | Cinema

È da ieri, 24 marzo al cinema, Spencer il nuovo film di Pablo Larraìn che narra delle particolari vicende della Principessa Diana. Il regista cileno riempie le sale nazionali con 406 copie della pellicola con protagonista Kristen Stewart. Il film narra di un episodio particolate della vita di Lady D:  quello del gelido weekend natalizio del 1992 in cui la Principessa decide di lasciare il principe Carlo. Il ruolo interpretato magistralmente ha portato la ex di Pattinson a ricevere una nomination agli Oscar che si svolgeranno nel weekend.

Il trailer del film

Il lungometraggio non vuole essere un biopic che narra la vicenda della Principessa più amata dal popolo, ma racconta e immagina pochi giorni in cui la protagonista vive un momento apparentemente tranquillo con la famiglia. Ambientata a Sandringham House, la residenza di campagna della casa reale inglese situata nella contea di Norfolk la pellicola miscela realtà e finzione nelle giornate del 24, 25 e 26 dicembre del 1993, giorni in cui la famiglia reale trascorre le vacanze natalizie.

L’immagine è quella di una donna triste, infelice, incapace di vestire i panni della formalità richiesta dalla Corona britannica.

Un ennesimo scacco per la famiglia reale, che appare sempre più vicina ad una rigida organizzazione militare incapace di cogliere la solitudine della Principessa.

Senza anticipare troppi dettagli, Spencer è un film assolutamente da non perdere al cinema e che fanno tifare per l’ex Bella di Twilight la notte degli Oscar!