Barbra Streisand: 80 anni di successi e di record

da | Mag 5, 2022 | Attualità

Barbra Streinsand è senza dubbio un mito vivente. La star che da poco ha compiuto 80 anni ( nata il 24 aprile del 1042) nella sua lunga carriera ha ottenuto un successo senza uguali grazie ai numerosi premi vinti. Cantante, attrice, regista, compositrice e produttrice cinematografica con una carriera lunga sei decenni, non c’è cosa che non abbia fatto e che non sia stata fatta in modo eccezionale.

La Streisand è considerata tra i migliori artisti musicali di tutti tempi, con oltre 145 milioni di album venduti in tutto il mondo, la prima e unica donna nella top ten nella lista dalla Recording Industry Association of America degli artisti più ascoltati.

Non solo cantante ma anche attrice, vincendo un Oscar come miglior attrice nel 1968 con il film Funny Girl, ottenne una seconda candidatura all’Oscar nel 1974 per il dramma Come eravamo di Sydney Pollack, con Robert Redford, e fu consacrata dal botteghino come l’attrice di maggior successo commerciale degli anni settanta. Il successo mondiale arriva definitivamente nel 1976 con il film A star was born, remake del 1954 con Judy Garland proprio quel film che nel 2018 vedrà impegnata Lady Gaga.

La donna dei record

Barbra Streisand è senza dubbio la donna dei record, vincendo praticamente tutto ciò che si poteva vincere. Fa parte della cerchia dei EGOT gli artisti che hanno vinto i premi più importanti: Oscar, Granny, Emmy, Tony. Nel dettaglio la Streisand vanta: 2 Oscar uno come miglio attrice e un altro come miglior canzone, 5 Emmy Award, 11 Golden Globe, 10 Grammy Award e un Tony Award e innumerevoli premi minori.

Ad oggi conta 66 album pubblicati tra i quali 34 in studio, 8 live e 15 colonne sonore.

Lo scorso anna ha pubblicato il suo ultimo album, “Release Me 2” e ora è impegnata a finire la sua autobiografia, certi che ancora avrà da regalarci emozioni.