Luigi Strangis. Tutto sul cantante vincitore di Amici di Maria De Filippi.

da | Mag 19, 2022 | Attualità

Luigi Strangis è il cantante che domenica 15 maggio ha alzato la coppa di Amici 21. Nato a Lamezia Terme nel 2001, a soli 6 anni inizia a suonare la chitarra e da l’inizio della sua passione per la musica che lo porterà a suonare diversi strumenti.

Si può definire come la rivelazione rock di Amici 21, il suo stile eccentrico e vintage è diventato puntata dopo puntata riconoscibile e apprezzato non solo dai giudici ma anche dal pubblico da casa. Entrato sotto l’ala di Rudy Zerbi, il prof di canto Rudy Zerbi ha sempre sostenuto e difeso l’allievo da chi lo accusava di essere ‘poco moderno’ e quindi lontano dai gusti musicali dei giovani.

Al contrario di ogni critica la giovane promessa musicale lametina ha dimostrato di poter cantare diversi generi musicali accompagnati dai più svariati strumenti.

Timbro graffiato, occhiali dal bordo bianco e uno stile originale sono i segni inconfondibili di un vero performer. Performance dopo performance ha dimostrato grande conoscenza della musica e con grande umiltà ha sempre accolto le critiche, cercando di farle diventare pretesto per migliorare sempre di più.

Domenica 15 maggio, dopo aver vinto al ballottaggio con gli altri cantanti finalisti Albe, Sissi e Alex (in ordine di sfida e di eliminazione) si è scontrato con il ballerino classico Michele Esposito, altra rivelazione di Amici e pupillo della maestra Celentano.

Al vincitore sono andati 150 mila euro in gettoni d’oro e il premio delle Radio grazie al suo singolo Tienimi Stanotte.

Le sue prime parole dopo la vittoria sono state di affetto verso i suoi cari che hanno spinto il giovane a partecipare al talent: “Grazie alla mia famiglia, se sono arrivato qua è merito loro, e grazie a te Maria, perché oggi sto bene e lo devo a te”.

Strangis il primo EP

Il primo disco di Luigi dal titolo Strangis uscirà il 3 giugno prodotto dall’etichetta discografica 21 CO e Luigi commenta così l’inizio di questa nuova avventura:

“È davvero difficile descrivere quello che sto provando. Lentamente sto realizzando tutto quello che è successo e sono ancora molto emozionato. È stata una soddisfazione immensa, ho sentito affetto, calore e spero di ripagare tutto questo con la mia musica.
Non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto. La vittoria non è mia ma di tutti noi. C’è ancora molta strada da fare ma sono contento di farla insieme a voi
.”

La tracklist completa dell’EP contiene le seguenti stracce:

  1. Tienimi stanotte
  2. Muro
  3. Tondo
  4. Partirò da zero
  5. Vivo
  6. Riflessi (Live)
  7. Rumore

È già possibile pre-ordinare il disco su diverse piattaforme, AMAZON offre un’edizione limitata con il poster autografato.