Paddington 3, da Buckingham Palace al Perù!

da | Giu 15, 2022 | Cinema

Lo avevamo lasciato qualche giorno fa in occasione del Giubileo di platino a Buckingham Palace in compagnia della Regina Elisabetta, dei loro amati panini con la marmellata e di una tazza di tè. Ora Paddington, l’orsetto inglese più amato, partirà alla volta del Perù nel nuovo capitolo dei film a lui dedicati.

Paddington in Peru

Il terzo film si chiamerà proprio Paddington in Peru e, anche se non abbiamo ancora dettagli sulla trama, possiamo immaginare che da Londra l’orsetto Paddington tornerà a casa in Perù. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2023 a Londra e in Perù e a prestargli la voce dovrebbe tornare Ben Wishaw.

Quello che sappiamo di certo è che a dirigerlo non sarà più Paul King ma Dougal Wilson. King, attualmente impegnato con le riprese del film Wonka con Timothée Chalamet, passerà il testimone a Wilson ma rimarrà produttore esecutivo della pellicola.

Per Dougal Wilson, premiatissimo regista di video musicali e spot pubblicitari, questa è la prima volta che dirige un lungometraggio ed è entusiasta. “Come grande fan dei primi due film, sono molto entusiasta (anche se non un po’ intimidito) di continuare la storia di Paddington – ha dichiarato Wilson – È una responsabilità enorme, ma tutti i miei sforzi saranno concentrati sulla realizzazione di un terzo film che onori l’amore che così tante persone hanno per questo orso molto speciale”.

Paul King ha commentato così la scelta di lasciare la regia in mano a Wilson: “Dopo dieci anni di lavoro sui film di Paddington, mi sento assurdamente protettivo nei confronti dell’orsetto e sono felice che Dougal sarà lì a tenergli la zampa mentre si imbarca nella sua terza avventura sul grande schermo. Il lavoro di Dougal non è mai meno che sbalorditivo: divertente, bello, sincero, fantasioso e totalmente originale. La zia Lucy una volta ci ha chiesto: ‘Per favore, prenditi cura di questo orso’. So che Dougal lo farà in modo ammirevole”.

L’orsetto amato dal pubblico e dalla critica

L’Orso Paddington è nato dalla fantasia di Michael Bond alla fine degli anni ’50 e originariamente illustrato da Peggy Fortnum. Paddington è un orsetto arrivato a Londra, precisamente alla stazione di Paddington, inviato da sua zia Lucy dal Perù. Al polso dell’orsetto, la zia Lucy aveva attaccato una nota che recitava: “Per favore prendetevi cura di quest’orso. Grazie”. Dopo un lungo viaggio, Paddington viene trovato in stazione dalla famiglia Brown che decide di ospitarlo e prendersene cura.

I primi due film tratti dai libri di Bond sono stati un enorme successo mondiale apprezzati sia dalla critica che dal pubblico. Ad oggi, i primi due film hanno incassato più di 500 milioni di dollari e hanno ottenuto numerosi premi e candidature.