Una bella notizia per gli Insegnanti che nella busta paga di Agosto avranno un aumento di 60 euro circa. Non solo il bonus dei 200 euro previsti per tutti i lavoratori ma anche questo piccolo aiuto che fa solo piacere.
E non è finita, perché nel Decreto Aiuti Bis in arrivo ci saranno anche interventi sugli stipendi dei docenti: viene promesso così l’aumento all’1% della decontribuzione dei redditi fino a 35 mila euro fino al 31 dicembre 2022 che si tradurrà in un aumento del netto in busta paga, così come era stato richiesto da Cgil, Cisl e Uil.
I lavoratori che siano essi dipendenti pubblici o quelli privati si troveranno in busta paga una somma che ordinariamente va invece allo Stato come contributo per la pensione. Il lavoratore, però, continua a maturare la stessa pensione, senza alcuna penalizzazione. Questo è indipendente da chi lavora per la Scuola, ma è un decreto che vede interessati gli addetti della pulizia, i metalmeccanici, i funzionari, etc, ecco un esempio:
Sono calcoli che devono essere effettuati caso per caso, ma ad esempio un docente di scuola secondaria con 10 anni di servizio alle spalle avrà un aumento pari a 62 euro.