Vodafone e McDonald’s stringono una nuova collaborazione

da | Ago 16, 2022 | Attualità, Scienze e Tecnologia

Due colossi mondiali, il fast food più famoso al mondo e la celebre rete di telecomunicazioni si accordano per un servizio che promette di essere sbalorditivo. Parliamo di Vodafone e McDonald’s e della loro collaborazione che porterà novità importanti. Insieme collaboreranno per dar vita ad un’infrastruttura di rete tra le più potenti in assoluto, con la doppia connettività in fibra e 5G.

Il servizio sarà attivo per i clienti della catena McDonald’s e sarà presente in tutti i 640 ristoranti in Italia, e 40 nuove aperture previste per i prossimi mesi.

Con la potenza del nuovo 5G, i clienti dei fast food italiani potranno ordinare e pagare direttamente da smartphone, attraverso la App McDonald’s per poi ritirare l’ordine all’interno del ristorante (con take away o servizio al tavolo) o presso i parcheggi dedicati. Questo tipo di servizio è attualemnte unico in Italia.

Parole di soddisfazione sia da parte Vodafone che dal lato McDonald’s Italia. Il direttore di Vodafone Business Italia Lorenzo Farina ha elogiato la scelta fatta in quanto: “Infrastrutture come questa possono essere realizzare solo da un operatore convergente che continua a investire sull’innovazione della propria rete“.

Lasciando inoltre intendere l’interesse di Vodafone di diventare partner per altri importanti clienti che hanno come l’obiettivo la rivoluzione tecnologica del proprio business.

Paola Pavesi, Technology Director di McDonald’s Italia, che ha affermato:

La collaborazione con Vodafone per la realizzazione di un’infrastruttura di rete potente e sicura ci consente di migliorare e ampliare ulteriormente il servizio offerto ai nostri clienti. Ormai da anni lavoriamo ad uno sviluppo integrato di digitalizzazione e multicanalità per gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani, un trend che abbiamo immediatamente intercettato e in cui stiamo continuando a investire per rispondere alle necessità dei nostri clienti.”