L’imperatrice. La storia di Sissi su Netflix

da | Ago 19, 2022 | Serie TV

La storia della Principessa Sissi arriva finalmente su Netflix, e dal teaser promette di lasciarci meravigliati. Il drama è stato scritto da Katharina Eyssen, e racconta i primi anni dell’iconica storia d’amore tra Elisabetta d’Austria e l’imperatore Francesco Giuseppe D’Austria. 

L’imperatrice, serie originale tedesca, debutterà in streaming il prossimo 29 settembre. Nell’annunciare la data, il servizio ha diffuso anche il primo teaser trailer in italiano del drama storico composto da 6 episodi.

L’anteprima della serie 

In questa prima stagione verranno raccontati i primi anni della vorticosa storia che nell’800 hanno visti protagonisti la ribelle Sissi e l’imperatore Franz mentre vivono il loro amore nella severa corte viennese.

La serie tv, creata da Katharina Eyssen, vede Devrim Lingnau vestire i panni di Sissi, mentre Philip Froissant sarà Franz. Il resto del cast, invece, include Melika Foroutan, Johannes Nussbaum, Elisa Schlott, Jördis Triebel, Almila Bagriacik e Wiebke Puls.

Quella di Sissi è stata una favola di altri tempi, l’emancipazione di una donna che non voleva essere una figura di pura formalità alla corte, ma una donna in grado di accompagnare l’Imperatore nelle scelte politiche e sociali. 

L’epilogo come è noto non sarà un favola a lieto fine, tra delusioni, lutti e le guerre di indipendenza. Ma la serie promette passione e avventure di una delle leggende che hanno fatto sognare intere generazioni: la Principessa Sissi.

Non ci resta che aspettare la fine di settembre per la visione!