Sex Education, iniziate le riprese della quarta stagione

da | Ago 24, 2022 | Serie TV

Si torna sui banchi di scuola in compagnia di Otis, Maeve ed Eric con l’inizio delle riprese della quarta stagione di Sex Education in arrivo nel 2023!

Nuova scuola, nuove aggiunte e alcuni addii

Nella quarta stagione quindi, l’amata serie di Netflix cambierà location, spostandoci dalla Moordale Secondary al Cavendish Sixth Form College. E non solo: alcuni personaggi non torneranno. Stiamo parlando di Simone Ashley (Olivia in Sex Education e Kate Sharma nella seconda stagione di Bridgerton), Patricia Allison (Ola), Tanya Reynolds (Lily) e Rakhee Thakrar (Emily Sands).

Al cast, invece, si aggiunge Dan Levy, star della serie Schitt’s Creek. Levy vestirà i panni di Thomas Molloy, autore e tutor di Maeve, che alla fine della terza stagione aveva lasciato l’Inghilterra alla volta degli Stati Uniti.

Sono confermati Asa Butterfield (Otis), Gillian Anderson (Jean), Ncuti Gatwa (Eric), Aimee-Lou Wood (Aimee), Emma Mackey (Maeve), Connor Swindells (Adam), Kedar Williams-Stirling (Jackson), Mimi Keene (Ruby), George Robinson (Isaac), Chinenye Ezeudu (Vivienne), Dua Saleh (Cal), Alistair Petrie (Preside Groff) e Samantha Spiro (Maureen Groff).

La trama ufficiale della quarta stagione

Alla fine della terza stagione, avevamo scoperto che la Moordale Secondary avrebbe chiuso. La chiusura presenta un nuovo, importante problema per Otis e Eric: il primo giorno di scuola in un altro istituto, il Cavendish Sixth Form College.

Otis è nervoso all’idea di aprire la sua nuova clinica del sesso, mentre Eric spera che non saranno considerati ancora i soliti perdenti. Ma Cavendish è uno shock culturale per tutti gli studenti della Moordale: pensavano di essere progressisti, ma questo nuovo college è un altro livello. Si fa yoga quotidianamente nel giardino comune, ci sono una forte atmosfera di sostenibilità e un gruppo di ragazzi famosi per essere… gentili?!

Viv (Chinenye Ezeudu) è totalmente colpita dall’approccio non competitivo che guida gli studenti del college, mentre Jackson (Kedar Williams-Stirling) sta ancora lottando per superare la delusione con Cal (Dua Saleh). Aimee (Aimee-Lou Wood) prova qualcosa di nuovo frequentando un corso di arte avanzato e Adam (Connor Swindells) deve accettare il fatto che l’istruzione tradizionale non sia fatta per lui.

Negli Stati Uniti, intanto, Maeve sta vivendo il suo sogno presso la prestigiosa Wallace University, sotto la guida dello scrittore di culto Thomas Molloy. Otis si strugge per lei, mentre a casa si abitua a non essere più figlio unico e a scuola non più l’unico terapeuta del campus.