Master: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale

da | Set 26, 2022 | Mondo eCampus

Non solo corsi di Laurea ma anche Master e corsi di perfezionamento, l’offerta formativa dell’università eCampus si dimostra di essere varia e variegata. Oggi presentiamo un master innovativo: Il benessere globale: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale.

La scienza ha dimostrato che le discipline mediche non tradizionali possono essere di supporto nelle diverse tipologie di malattie. Questo master nasce così come un percorso formativo sull’integrazione e la coesistenza nell’ambito della cura tra discipline di medicina alternativa e olistica e medicina tradizionale, per permettere ai professionisti della salute di comprendere e riconoscere i potenziali benefici o i possibili rischi connessi all’uso contemporaneo di metodi/filosofie di cura diversi tra loro. Coniugando medicina olistica ai diversi approcci medici è possibile migliorare lo stile di vita del paziente e ripristinare quegli equilibri che la malattia può rompere.

Per accedere al master è necessario essere in possesso di una laurea in discipline sanitarie o titolo equipollente, rivolgendosi pertanto a coloro che vogliono approfondire la conoscenza di discipline diverse e dell’approccio olistico nell’ambito della prevenzione e della cura.

La durata del master Il benessere globale: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale è di un anno, al termine si otterranno 60 cfu.

l master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami:

• G1 – Legislazione sanitaria
  • G2 – Medicina orientale
  • G3 – Naturopatia
  • G4 – comunicazione e relazione

La prova finale (4 CFU) consisterà in un progetto o una proposta di miglioramento in ambito sanitario, possibilmente su realtà vicine allo studente. È possibile accedere anche a un tirocinio presso le aziende sanitarie convenzionate.

Qui è possibile scaricare il programma completo del corso con tutti gli insegnamenti del master.

L’obiettivo del Master è quello di acquisire le conoscenze di base della medicina olistica, delle discipline mediche sia tradizionali sia naturali al fine di integrare le modalità di assistenza attraverso strategie combinate: dalla prevenzione alla cura. Consente, inoltre,  di acquisire conoscenze di base relative all’utilizzo di Piante Officinali, Oligo elementi, Reflessologia Spagiria come metodi di assistenza nei diversi casi e livelli di intervento.

Per maggiori informazioni su costi ed info su inizio del Master contattaci!