“Queen Charlotte”, ecco il trailer del prequel di “Bridgerton”

da | Feb 15, 2023 | Serie TV

La regina Carlotta è pronta per salire al trono. Stiamo parlando ovviamente di Queen Charlotte, la sovrana della serie di successo Bridgerton. La miniserie incentrata sulla sua storia uscirà su Netflix il 4 maggio.

L’era pre-Lady Whistledown

Il titolo ufficiale della serie è Queen Charlotte: A Bridgerton Story, uno spin-off prequel che racconterà la storia d’amore tra la regina Carlotta e Re Giorgio III. Golda Rosheuvel riprende il ruolo dell’anziana Regina Carlotta, mentre India Amarteifio, attrice di Sex Education, interpreta il personaggio da giovane.

Il trailer farà impazzire i fan della serie: sono riprese tutte le caratteristiche ci si aspetta dall’universo Bridgerton, con mani che si sfiorano sensualmente, castelli da sogno, romanticismo – e anche una certa tensione. “Il vostro matrimonio è l’affare di questo Paese, non può andare male”, si sente nel trailer.

Volti nuovi e già noti

Riprendono i loro ruoli nella serie prequel le matriarche Bridgerton (Ruth Gemmell) e Lady Danbury (Adjoa Andoh). A loro si aggiungono i volti nuovi di un “Ton’s worth”, tra cui Arsema Thomas nel ruolo di una più giovane Lady Danbury, Michelle Fairley nel ruolo della Principessa Augusta, Sam Clemmett nel ruolo di un giovane Brimsley, Freddie Dennis nel ruolo di Reynolds, Richard Cunningham nel ruolo di Lord Bute, Tunji Kasim nel ruolo di Adolphus, Rob Maloney nel ruolo del Dottore Reale e Cyril Nri nel ruolo di Lord Danbury. Shonda Rhimes produce la serie insieme ai partner creativi di lunga data Besty Beers e Tom Verica.

Le 6 puntate di Queen Charlotte: A Bridgerton Story saranno disponibili su Netflix dal 4 maggio.