“Beau ha paura”, ecco il trailer del nuovo film con Joaquin Phoenix

da | Mar 22, 2023 | Cinema

Il nuovo film del regista Ari Aster con protagonista Joaquin Phoenix sta arrivando e, in attesa della data di uscita ufficiale, è stato pubblicato il primo trailer italiano.

Beau ha paura, la trama

Ad aprile uscirà l’ultima fatica di Ari Aster, maestro dell’horror contemporaneo con titoli alle spalle come Midsommar – Il villaggio dei dannati e Hereditary – Le radici del male. La pellicola, Beau ha paura, è la storia del protagonista, interpretato da Joaquin Phoenix, che attraversa varie fasi della sua esistenza, tra sfide quotidiane e scenari imprevedibili.

Il film si presenta come un mix tra mistero e humour nero, sconvolgente, un’odissea psicologica, paranoica e ultraterrena incentrata sul protagonista Beau.

Ad affiancare Phoenix, premio Oscar per la sua interpretazione in Joker, ci sono Nathan Lane (vincitore di un Emmy per Only Murders in the Building), la candidata all’Oscar e al Golden Globe Amy Ryan (Il ponte delle spie, Birdman), con l’attrice nominata al Golden Globe Parker Posey (la serie tv The Staircase – Una morte sospetta, Scream 3, Superman Returns, BladeTrinity) e la vincitrice di Grammy Patti LuPone (American Horror Story).

Visivamente travolgente

In Italia, il film è distribuito da I Wonder Pictures, società che di recente ha distribuito Everything Everywhere All at Once (7 premi Oscar) e The Whale (due premi Oscar, fra cui quello di Brendan Fraser per Miglior Protagonista).

Andrea Romeo, fondatore e direttore editoriale della società, ha dichiarato: “Siamo felici ed orgogliosi di portare in Italia l’ultima opera di Ari Aster e ci fa piacere che la collaborazione con A24 prosegua con un film come Beau ha paura, capace non solo di intrattenere ed emozionare, ma anche di cambiare il nostro modo di sognare; un’avventura da scoprire e riscoprire e da cui lasciarsi sorprendere ogni volta, un film visivamente travolgente – negli Stati Uniti sarà distribuito nei cinema IMAX – che sentiamo già come molto atteso e crediamo abbia tutte le caratteristiche per diventare un vero e proprio caso cinematografico.”