Netflix e Prime Video, ecco tutte le uscite di aprile

da | Apr 5, 2023 | Cinema, Serie TV

Per gli amanti dello streaming, ecco come di consueto la lista delle novità più interessanti in arrivo su Netflix e Prime Video.

Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung fu – 6 aprile – Prime Video

Il film comico racconta la storia di Davide (Riccardo Antonaci), un tredicenne romano del quartiere Esquilino, che passa le sue giornate insieme al suo migliore amico Yang ma ha problemi con il bullo della scuola, Nadir. Un giorno arriva Martino (Lillo), un attore di film di serie B squattrinato, che si finge un esperto di Kung fu e decide di insegnare a Davide l’arte marziale e a ritrovare la fiducia in se stesso. Nel cast compare anche Carolina Crescentini nei panni della madre del ragazzino.

American Manhunt: The Boston Marathon Bombing – 12 aprile – Netflix

Il 15 aprile 2013 è una data nera per la città di Boston: quel giorno durante la maratona annuale della città, i fratelli Džochar e Tamerlan Carnaev fecero esplodere due bombe in un attentato terroristico che uccise 3 persone e ne ferì oltre 200. La miniserie in tre parti ripercorre le intense e terrificanti giornate dopo gli attentati, ricostruendo minuto per minuto le indagini.

Il caso Alex Schwazer – 13 aprile – Netflix

È un caso noto, pieno di luci e ombre quello del marciatore italiano Alex Schwazer. In questa docuserie di 4 episodi targata Netflix, viene ripercorso uno dei casi più complessi dello sport italiano, quello di Alex Schwazer: dall’ascesa alla caduta dopo l’accusa di doping fino alla ricerca del riscatto.

La fantastica signora Maisel – 14 aprile – Prime Video

Si conclude con la quinta stagione La fantastica signora Maisel, una delle serie comiche più seguite e apprezzate degli ultimi anni. Anche in questa stagione, Midge continua a lottare per il suo posto nel panorama comico e per la fama. Il successo in televisione sembra essere dietro l’angolo, ma i problemi non mancano.

Citadel – 28 aprile – Prime Video

Firmato dai fratelli Joe e Anthony Russo, lo spy thriller internazionale segue due agenti interpretati da Pryanka Chopra Jonas e Richard Madden, impegnati a combattere una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo, determinata a stabilire un nuovo ordine mondiale.