Zerocalcare, ecco il trailer della nuova serie

da | Apr 12, 2023 | Serie TV

È uscito il trailer della nuova serie firmata Zerocalcare su Netflix dal titolo Questo mondo non mi renderà cattivo, in arrivo il 9 giugno.

Dopo il grande successo della serie di debutto Strappare lungo i bordi, torna il fumettista e autore romano Zerocalcare, all’anagrafe Michele Rech. E questa volta la storia sembra dare più spazio a temi politici, pur sempre mantenendo la dimensione emotiva e personale.

Non mancano come sempre le citazioni pop più disparate, così come le riflessioni introspettive e i dubbi lancinanti del protagonista.

La nuova serie

La seconda serie di animazione del celebre fumettista italiano Zerocalcare debutterà il 9 giugno su Netflix ed è prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing.

Composto da 6 episodi da mezz’ora circa ciascuno, Questo mondo non mi renderà cattivo riprende i temi cari all’autore.

Nella serie ritroveremo il linguaggio e i personaggi storici dell’universo Zerocalcare: Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo (la cui voce è dell’inconfondibile Valerio Mastandrea) e Cesare, nuovo personaggio novità.

La serie parla di un vecchio amico di Zero che torna nel quartiere in cui è cresciuto dopo anni di assenza e fatica a riconoscerlo. Zero vorrebbe aiutarlo ma si rende conto che non può aiutarlo a sentirsi più a casa.

“Questo mondo non mi renderà cattivo” è una specie di mantra che il protagonista stesso Zero si ripete nei momenti più difficili, quelli in cui diventa sempre più forte il rischio di compiere scelte di cui pentirsi.