Il reality show di Squid Game arriverà a novembre

da | Mag 24, 2023 | Serie TV

Le prove inquietanti di Squid Game diventeranno realtà (o quasi) il prossimo novembre con Squid Game: The Challenge.

Squid Game: The Challenge

Il reality show si ispira alle prove mostrate nel programma originale (anche se ovviamente non c’è rischio di morte). Proprio come nella serie, i concorrenti sono 456 e si sfideranno in una serie di sfide ad eliminazione progressive fino a conquistare il premio finale.

Montepremi da capogiro: il vincitore infatti vincerà 4,56 milioni di dollari. Un premio da record, visto che è il montepremi più alto mai messo in palio nella storia dei reality show.

“La posta in palio è alta, ma in questo gioco il peggio che può capitare è tornarsene a casa a mani vuote”, ha dichiarato Netflix.

Non sono ancora trapelati dettagli sul tipo di prove a cui i concorrenti hanno preso parte, sappiamo solo che il programma sarà composto da dieci episodi e che dovrebbero sbarcare su Netflix a novembre.

Problemi di produzione

Secondo il magazine Deadline, le riprese del programma non sono state semplici. Il reality, infatti, è stato girato nel Regno Unito e ha avuto diversi problemi legati alle condizioni mediche e di sicurezza.

Almeno cinque dei concorrenti che hanno partecipato sono stati assistiti dalla squadra medica. Un concorrente ha avuto problemi ad una spalla dopo aver accidentalmente colpito un muro, mentre gli altri hanno avuto problemi minori.

Un altro problema si è presentato durante le riprese di una prova ispirata a una delle scene più famose della serie, Red Light Green Light. La sfida si è svolta all’interno di un enorme hangar per aeroplani con temperature bassissime causate dall’inverno britannico.

La produzione dello show ha smentito categoricamente che ci siano stati gravi episodi medici sul set, riportando che i concorrenti che sono ricorsi a cure mediche lo hanno fatto per problemi minimi.

In ogni caso, la Health and Safety Executive britannico, l’autorità che si occupa della salute e sicurezza sul lavoro, ha svolto una valutazione di sicurezza indipendente sul set del programma. L’autorità ha ricordato ai produttori di pianificare adeguatamente le prove per ridurre al minimo i rischi, ma alla fine ha deciso che non erano necessarie ulteriori azioni.

Il reality sicuramente aiuterà a far parlare molto di Squid Game in generale ma in particolare dell’attesissima seconda stagione che, secondo alcune voci, dovrebbe arrivare nel 2024.