Cinema, i film in uscita questa settimana

da | Lug 19, 2023 | Cinema

Il calendario delle uscite cinematografiche si arricchisce questa settimana con nuovi film da godersi sul grande schermo.

Cattiva coscienza – 19 luglio

Esce oggi Cattiva coscienza, film diretto da Davide Minnella, che racconta la storia di Filippo, un avvocato generoso e fedele alla sua fidanzata, insomma un uomo perfetto. Questa perfezione è guidata dalla sua coscienza, Otto, che controlla ogni sua scelta e ogni suo movimento da remoto dal mondo parallelo in cui tutte le coscienze vivono, il Mondo Altro. Un giorno però Filippo sfugge al controllo di Otto per qualche ora e manda a monte la vita perfetta che si era costruito, costringendo Otto ad andare sulla Terra per aggiustare le cose.

Barbie – 20 luglio

Finalmente arriva Barbie, il film super-rosa con protagonista la bambola più famosa del mondo. Barbie vive nel fantastico mondo di Barbie Land, il luogo perfetto popolato da persone perfette. Perfezione che viene spezzata quando Barbie ha una profonda crisi esistenziale. Il cast stellare è composto da Margot Robbie, Ryan Gosling, Emma Mackey, America Ferrera, Michael Cera e Will Ferrell.

Piggy – 20 luglio

Di tono totalmente diverso è l’horror drammatico dalla Spagna Piggy. La protagonista è Sara, un’adolescente in sovrappeso vittima di bullismo, incompresa dalla famiglia che, per proteggersi dal mondo, indossa sempre delle grandi cuffie. Un giorno in piscina viene bullizzata da un gruppo di coetanee ma mentre fa ritorno a casa la situazione si ribalta e Sara diventerà da vittima a carnefice.

Il supplente – 20 luglio

Lucio, un giovane professore universitario di letteratura precario, accetta di andare ad insegnare come supplente in un liceo del quartiere in cui è cresciuto nella periferia di Buenos Aires. Con sua sorpresa, l’incarico si rivela essere davvero stimolante per lui, dedicandosi con passione all’insegnamento della letteratura e legandosi molto ai suoi studenti. Ma dovrà presto scontrarsi con la realtà dura del quartiere quando deciderà di aiutare un suo alunno, Dilan, preso di mira da un boss locale della droga.

Il mistero del profumo verde – 20 luglio

Il giallo-commedia francese è incentrato sulla morte nel bel mezzo di uno spettacolo di un attore della Comédie Française. La polizia sospetta di Martin, membro della troupe e amico del morto. Martin decide di indagare sul caso e sulla misteriosa organizzazione Green Pass con l’aiuto dell’eccentrica amica fumettista Claire, in un’indagine che li porterà a viaggiare per l’Europa.